Grande Fratello, Alfonso Signorini rischia il posto? La segnalazione scatena il web

L’edizione corrente del Grande Fratello si è conclusa: Pier Silvio Berlusconi ha intenzione di rinnovare nuovamente il format?

Al termine della scorsa stagione televisiva, in concomitanza con la scomparsa di Silvio Berlusconi, il secondogenito dell’ex Leader di Forza Italia annunciò un’imminente scrematura dei format e dei volti Mediaset. Il suo intento si riassumeva nella volontà di investire sul livello contenutistico dei programmi, rifiutandosi categoricamente di concedere ulteriore spazio ai principali esponenti del cosiddetto genere “trash”. Il processo di rinnovo, tuttavia, alla fine si tradusse semplicemente nel mero allontanamento di Barbara D’Urso, sostituita dalla giornalista e conduttrice Myrta Merlino.

Alfonso Signorini licenziato
Alfonso Signorini perde il posto di lavoro – foto: ansa – inabruzzo.it

La pianificazione dei palinsesti nell’anno corrente si è quindi rivelata un esperimento. Pier Silvio Berlusconi ha così potuto individuare i volti che effettivamente contribuiscono alla degenerazione della sua offerta televisiva. Tra coloro che maggiormente alimentano il dibattito pubblico – diviso tra chi lo ritiene meritevole o meno – non possiamo non fare riferimento ad Alfonso Signorini.

In molti, di fatto, nutrono profonda nostalgia per le vecchie conduzioni: da Alessia Marcuzzi, a Simona Ventura, fino ad arrivata alla più recente Ilary Blasi. Laddove l’Amministratore Delegato decidesse di ascoltare i numerosi appelli espressi dalla web community, è possibile che Alfonso Signorini si ritrovi ben presto disoccupato.

A rischio il “posto fisso” di Alfonso Signorini

I vertici di un’azienda di produzione televisiva organizzano periodicamente delle riunioni, il cui ordine del giorno si concentra sui punti deboli e di forza attribuibili ai singoli format. L’obiettivo risiede ovviamente nell’investimento, in termini di tempo e denaro, a favore di programmi che possano realmente conquistare il pubblico e battere la concorrenza. Secondo recenti indiscrezioni, sembra che di recente l’AD abbia affrontato proprio il tema relativo al prossimo conduttore del Grande Fratello, interrogandosi al contempo sulle reali motivazioni per le quali Perla Vatiero ne sia uscita vincitrice.

Pier Silvio Berlusconi licenzia Alfonso Signorini
Pier Silvio Berlusconi vorrebbe rinnovare il Grande Fratello – foto: ansa – inabruzzo.it

Un epilogo che ha fatto storcere il naso a molti telespettatori e che non convince fino in fondo la web community. Rispetto al futuro volto della trasmissione, sembra che Ilary Blasi sia tornata alla carica, proponendosi come conduttrice della prossima edizione del Grande Fratello. Pier Silvio Berlusconi aveva già annunciato di avere dei piani per l’amica del cuore della compagna, per cui un suo epocale ritorno non dovrebbe stupirci più di tanto. Ad ogni modo, per il momento si tratta solo di “chiacchiericcio”. Rumors che toccano direttamente Alfonso Signorini e il suo approccio al format affidatogli da Mediaset.

Impostazioni privacy