Gratta+e+Vinci%2C+se+conosci+le+probabilit%C3%A0+scegli+quelli+giusti%2C+i+veri+numeri
inabruzzoit
/gratta-e-vinci-se-conosci-le-probabilita-scegli-quelli-giusti-i-veri-numeri/amp/
News

Gratta e Vinci, se conosci le probabilità scegli quelli giusti, i veri numeri

Il Gratta e Vinci non si basa solo sulla fortuna ma è una questione di numeri ed è giusto capire per ognuno quali sono le reali possibilità.

Molti inseguono il famoso colpo di fortuna sperando che prima o poi la Dea Bendata faccia la sua magia, tuttavia è giusto specificare che l’acquisto di prodotti di questo tipo crea dipendenza, che c’è quindi molta attenzione anche in Italia sul gioco d’azzardo e che bisogna sempre attenersi alle indicazioni fornite.

Le probabilità reali di vincita con un gratta e vinci (inabruzzo.it)

Per ogni Gratta e Vinci ci sono delle possibilità, quindi dei numeri tangibili in termini matematici sui quali basa tutto e che sono anche l’indicazione effettiva che determina la possibilità di vincita – ma anche importi da considerare e quindi cosa aspettarsi quando si acquista quel dato prodotto.

Gratta e Vinci: quali sono le reali possibilità di vittoria

Un Gratta e Vinci da 20 euro avrà sicuramente un premio molto più elevato rispetto a un prodotto che ne costa 5, lo stesso dicasi delle possibilità guardando a quanti ne vengono stampati e venduti. Questa premessa è doverosa, anche se ovvia, perché la tematica viene trattata spesso con superficialità.

Gratta e Vinci, quali sono i veri numeri delle vincite (inabruzzo.it)

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli diffonde sempre i numeri ufficiali che sono anche consultabili sul sito internet dove si può trovare ogni Gratta e Vinci e il suo valore insieme a tutti i dati di riferimento. Ad esempio per un 500 Special da costo di 5 euro, c’è 1 biglietto vincente ogni 8.77 e la possibilità di avere premio massimo da 500 mila euro è di 1 su 12.960.000. Il Bonus Tutto per Tutto che ne costa 10 invece ha 1 biglietto vincente ogni 7.76 con possibilità di vincita da 2 milioni di 1 su 6.480.000. Facendo un confronto tra questi due è possibile notare subito che al crescere dell’importo speso aumenta la possibilità di vittoria.

Il Miliardario da 5 euro vanta un biglietto vincete ogni 7.84 mentre la possibilità di vincere il premio massimo è di 1 ogni 6.000.000. Per la stessa tipologia, con Miliardario Mega da 10 euro c’è 1 biglietto ogni 7.21 vincente, mentre il premio massimo di 2 milioni di euro è di 1 ogni 8.400.000. Per le vincite fino a 500 euro si può ritirare il premio presso il punto vendita, fino a 10 mila euro invece bisogna recarsi presso un punto vendita autorizzato mentre per premi ancora superiori bisogna recarsi presso l’Ufficio Premi delle Lotterie Nazionali di Roma. Anche per il Superenalotto ci sono condizioni specifiche, quindi è utile per chiunque giochi avere consapevolezza di quello che comporta, di quali sono le reali possibilità di vincita e gli effetti successivi.

 

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo con entusiasmo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili sui trend del momento e non solo.

Recent Posts

Pallotte cacio e ova, ne hai sempre sentito parlare ma non sai come farle? Ecco la ricetta

In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…

2 settimane ago

Non dire ai tuoi amici che sei stato in Abruzzo se non hai visto questi posti, devi andarci per forza

Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…

2 settimane ago

Estate 2025 chiude con la fregatura, colpita tutta l’Italia

Siamo arrivati ormai alla fine dell'estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura.…

2 settimane ago

Ti proponiamo dieci piatti abruzzesi, sicuramente più della metà non li conosci: gustosissimi

Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…

2 settimane ago

Ho messo il cioccolato in frigo per colpa del caldo e l’ho trovato così: fortuna che ho aspettato a buttarlo

Fa troppo caldo in questi giorni e ho deciso dunque di mettere il cioccolato in…

2 settimane ago

Non solo la pelle, ma anche gli occhi: come proteggerli in estate per evitare fastidi

D'estate prestiamo, e giustamente, grande attenzione alla nostra pelle, ma dobbiamo ricordarci che non è…

2 settimane ago