Greta Mauro: età, marito e figli, dove vive, laurea. Tutto sulla giornalista

Greta Mauro è una giornalista e conduttrice televisiva da oggi – 3 giugno – al timone di Unomattina estate, in diretta su Rai1 alle 9.00.

Matrix e Top-Tutto quanto fa tendenza sono i programmi che hanno reso nota Greta Mauro, giornalista nata a Roma l’8 ottobre 1976. Scopriamo tutto sulla conduttrice, dalla carriera alla vita personale.

Chi è Greta Mauro, giornalista della tv
Chi è Greta Mauro, giornalista della tv Fonte Fb Greta Mauro (Inabruzzo.it)

Greta Mauro sarà la conduttrice di Unomattina estate durante la stagione estiva 2024. La giornalista si dice entusiasta di iniziare questo nuovo percorso in cui racconterà l’attualità, i fatti, l’Italia e si viaggerà tra le bellezze che la nostra penisola offre. Greta si è laureata in Scienze Politiche all’Università La Sapienza dopo aver frequentato il liceo classico. Poi è nato l’interesse per il giornalismo e per il mondo dello spettacolo.

Inizialmente ha avuto un incarico nei backstage di un programma con Michele Santoro. Nel 2009 arriva il suo debutto da conduttrice con Atlantide – Storie di uomini e di mondi su La7. In seguito Greta Mauro passa prima a Ra2 in Virus – Il contagio delle idee e poi su Canale 5 per condurre Matrix. Torna in Rai nel 2021 con Estate in diretta, Linea verde Link e Top-Tutto quanto fa tendenza. Oltre alla televisione, la giornalista si è dedicata ad un progetto radiofonico, Siesta su Rai Radio2.

Tutto sulla vita privata di Greta Mauro, marito e figlio

Greta Mauro l’8 ottobre compirà 48 anni. La giornalista è sposata con un amministratore di una importante azienda agricola, Giulio Senni, dal quale ha avuto due figli, Benedetto e Teresa. Tanti telespettatori rimarranno sorpresi dato che si è vociferato di una relazione con il collega Mauro Tozzi. I due in realtà hanno solo condotto insieme diverse trasmissioni di successo ma la donna è sposata con Giulio Senni, un agronomo che per tanti anni ha lavorato all’estero per poi tornare in Italia e ricoprire posizioni di prestigio.

Tutto su Greta Mauro, conduttrice e giornalista
Tutto sulla vita privata di Greta Mauro – Foto Ansa (Inabruzzo.it)

La coppia adora viaggiare e appena possibile partono per esplorare nuove località. Greta utilizza molto i social e posta foto che la immortalano a lavoro oppure insieme alla sua famiglia. La conduttrice ha anche un cane di nome Dolly. Quest’estate sarà impegnata, come detto, alla conduzione di Unomattina estate insieme ad Alessandro Greco. Un programma storico del daytime RAI che la giornalista si dice onorata a condurre. Tante persone cercano compagnia e informazioni ora che le vacanze estive non durano più tanti mesi. Lei si prepara a fornire un profilo giornalistico al programma concentrandosi principalmente sull’attualità e lasciando l’intrattenimento ad Alessandro Greco.

Impostazioni privacy