“Ha il Morbo di Crohn”, cos’è e quanto è grave la malattia da cui è affetta Kate

Kate Middleton potrebbe essere affetta dal morbo di Crohn, una malattia che colpisce molte persone in tutto il mondo. Ecco di cosa si tratta.

Dopo la morte della Regina Elisabetta II, è successo di tutto nella Royal Family. Carlo è diventato Re d’Inghilterra, mentre William e Kate sono stati rispettivamente nominati Principe e Principessa del Galles. Sono state però di recente annunciate delle notizie negative che riguardano tutta la Famiglia. Kate Middleton è infatti stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico all’addome, anche se Kensington Palace non ha rivelato ulteriori dettagli. A Carlo III è invece stato diagnosticato un tumore, che lo ha portato a iniziare le cure per cercare di lottare contro questa malattia.

kate middleton che malattia ha
Kate Middleton, qual è la sua malattia (foto: Ansa) inabruzzo.it
Nuove indiscrezioni dicono che la Principessa potrebbe essere affetta dal morbo di Crohn. Questo è tutto ciò che si sa sulla malattia.

Kate ha il morbo di Crohn? La verità

Continuano le ipotesi sullo stato di salute di Kate Middleton, diventato ormai un vero e proprio caso mediatico. La Principessa è infatti già in convalescenza da circa 2 mesi e non si è ancora mostrata pubblicamente. Questa sua assenza sta facendo preoccupare – non poco – tutti i sudditi, che si dicono in ansia per le sue condizioni. Dato che il Palazzo non ha fornito ulteriori dettagli su come stia davvero Kate, stanno circolando in rete numerose indiscrezioni su cosa le sia accaduto realmente. Le prime ipotesi sono state fatte proprio sui tabloid britannici, secondo cui la futura Regina sarebbe stata operata all’intestino per il morbo di Crohn.

kate middleton che malattia ha
Kate Middleton, novità sulla malattia (foto: Ansa) inabruzzo.it

Si tratta di una malattia infiammatoria cronica che può andare a colpire qualsiasi parte del tratto gastrointestinale. Nel corso della degenza, si possono avere episodi di infiammazione e danni alla parete intestinali, che possono causare forti dolori addominali ma anche diarrea, sanguinamento rettale, perdita di peso e affaticamento. L’ipotesi è nata proprio a seguito dell’eccessivo e improvviso dimagrimento di Kate Middleton che, nell’ultimo periodo, ha mostrato in modo evidente una perdita di peso. In realtà, questa sarebbe solo una delle tante indiscrezioni che stanno circolando su di lei.

Altri dicono infatti che la Principessa possa non aver subito alcun intervento, ma che si sia recata in ospedale per fronteggiare un problema altrettanto serio, cioè quello legato all’anoressia. D’altronde, fin quando lo staff di Buckingham Palace non deciderà di rendere noto il suo stato di salute, i dubbi aumenteranno sempre di più e milioni di persone continueranno a fare le proprie ipotesi su come stia realmente la Middleton.

Impostazioni privacy