Il Principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno preso una decisione sconvolgente riguardo Lilibet, la loro secondogenita. Smacco alla famiglia reale.
Sono passati più di quattro anni da quando il Principe Harry ha rinunciato al suo ruolo ufficiale di membro senior della famiglia reale britannica. Subito dopo il matrimonio con l’ex attrice Meghan Markle, la situazione era diventata insostenibile. La coppia ha dichiarato di aver subito eccessive pressioni dalla stampa locale e di non aver ricevuto supporto dalla Corona.
I Duchi di Sussex hanno fatto le valigie e si sono trasferiti nella lussuosissima località a statunitense di Montecito, in California. Tutto si può dire, tranne che si siano ritirati a vita privata. Le loro rivelazioni al vetriolo sulla monarchia inglese li hanno messi costantemente sotto i riflettori.
Inoltre, ciò ha sancito una frattura dolorosa e profonda con i congiunti di Harry, soprattutto Re Carlo e il Principe William (rispettivamente padre e fratello maggiore) che non ne hanno più voluto sapere di lui. Una conseguenza spiacevole riguarda la lontananza dei figli della coppia (Archie e Lilibet) dal nonno, gli zii e i cuginetti. Stanno crescendo senza assaporare il loro retaggio.
Harry e Meghan: lo smacco alla famiglia reale che coinvolge la piccola Lilibet
La piccola Lilibet Diana, secondogenita di Harry e Meghan, è nata negli Stati Uniti il 4 giugno 2021. É settima nella linea di successione al trono britannico. Il suo nome è un omaggio alla bisnonna (la Regina Elisabetta II) e a Lady Diana Spencer.
Non tutti sanno che i Duchi di Sussex hanno preso una decisione sconvolgente che la riguarda. Hanno aspettato quasi due anni per battezzarla. Il rito è avvenuto a Montecito, lontano dalla Gran Bretagna, in modo che nessuno della famiglia reale abbia avuto modo di parteciparvi.
Inoltre, è stata scelta una data assai significativa: 8 Marzo 2023. Non è solamente la Giornata internazionale della donna ma, proprio in quel giorno, ricorrevano 6 mesi esatti dalla morte di Sua Maestà la Regina che si è spenta a Balmoral l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni.
Harry e Meghan sono soliti scegliere momenti specifici e significativi per i loro annunci. Ad esempio, hanno reso nota la gravidanza di Meghan, incinta della stessa Lilibet, il giorno di San Valentino del 2021. Guarda caso, è la stessa data in cui la principessa Diana annunciò al mondo di aspettare Harry.