Harry e Meghan, lo sgarbo a Kate Middleton nel momento più difficile

Soffocata dalle speculazioni circa le sue condizioni di salute, Kate è dovuta intervenire. Il messaggio di Harry e Meghan nasconderebbe uno sgarbo.

Per settimane i tabloid britannici, così come i sudditi stessi, hanno intessuto trame complottiste e tragiche intorno alla figura di Kate Middleton. Un flusso di individui curiosi ha scavato in profondità, nella speranza di racimolare un numero di informazioni adeguato a comporre il puzzle. Di fronte alle speculazioni paradossali diffuse in rete, associate al tentativo di alcuni hacker di accedere alle cartelle cliniche conservate alla London Clinic, la diretta interessata è intervenuta per zittire il fastidioso vespaio e sensibilizzare l’opinione pubblica al silenzio.

Harry e Meghan contro Kate
Harry e Meghan, lo sgarbo celato dagli auguri di pronta guarigione – inabruzzo.it

La moglie dell’erede al trono ha il cancro ed ha iniziato un percorso chemioterapico preventivo, al fine di ridimensionare la massa e distruggerla definitivamente. Era inevitabile che un annuncio di tale portata implicasse diversi messaggi di supporto da parte di diplomatici internazionali, figure di spicco nel mondo del giornalismo e dello spettacolo. Una conseguenza, questa, del forte impatto dato dalle sue parole accorate. Tra coloro che hanno voluto augurare la pronta guarigione alla Principessa, ci sono anche Harry e Meghan. Il silenzio dei Duchi del Sussex non sarebbe stato percepito di buon grado, tuttavia il messaggio diffuso dai portavoce cela uno sgarbo beffardo e fuori luogo.

Harry e Meghan, uno sgarbo celato dall’augurio di pronta guarigione

“Auguriamo salute e guarigione a Kate e alla famiglia” – recita la dichiarazione ufficiale dei Duchi del Sussex – “e speriamo che ciò possa accadere nel rispetto della privacy e in pace”. Un messaggio come questo non dovrebbe implicare alcuna frecciatina o sgarbo fuori luogo, se non fosse che Harry e Meghan abbiano deciso di rivolgersi scientemente alla Principessa con il soprannome affibbiatole dall’opinione pubblica: Kate. La moglie di William ha spiegato in più di un’occasione di non amare tale nomignolo.

Lo sgarbo a Kate
I Duchi si rivolgono a Kate Middleton con il suo nomignolo – foto: ansa – inabruzzo.it

I residenti di Buckingham Palace e il marito stesso si rivolgono a lei con il nome di battesimo: Catherine. E’ possibile, dunque, che i Duchi del Sussex abbiano voluto esprimere gli auguri di pronta guarigione, senza tuttavia rinunciare alle tensioni che hanno accompagnato il loro lungo percorso lontano dal sistema monarchico britannico. Al contempo lo sgarbo potrebbe derivare dalla presa di coscienza di non fare più parte della famiglia. Harry e Meghan hanno scoperto della diagnosi tramite i tabloid, come qualsiasi altro cittadino comune e dunque hanno deciso di rivolgersi a lei con il nomignolo coniato dalla stampa inglese.

Impostazioni privacy