Harry e William, neanche il ricordo di mamma Diana riesce a unirli: l’ultimo smacco

Harry e William continuano ad avere un rapporto complicato e nemmeno Diana riesce a portare la pace tra i due Principi: l’ultimo episodio.

Da quando Harry ha deciso di lasciare i propri doveri all’interno della Famiglia Reale i rapporti tra lui e William si sono profondamente deteriorati. William, erede al trono e attuale principe di Galles, non può nemmeno concepire l’idea di un Windsor che abbandoni i propri doveri nei confronti della famiglia ma soprattutto nei confronti del Regno d’Inghilterra.

harry e william ultimo smacco
William e Harry, la saga continua – inabruzzo.it

Dal canto suo però Harry è sempre stato insofferente alle imposizioni e alla durezza della vita di corte. Si è sempre sentito molto più a proprio agio nell’esercito, dove la vita è forse più dura, ma si è circondati di persone nelle quali si ripone fiducia assoluta, mentre invece a Corte c’è sempre il pericolo di essere pugnalati alle spalle.

Desideroso di avere una vita più riservata e normale, Harry ha deciso di trasferirsi in America con la famiglia, che nel frattempo si è allargata, e ha cominciato a lavorare per raggiungere l’indipendenza economica che era tra i punti cardine del suo progetto di vita. Purtroppo però gran parte dei progetti lavorativi di Harry si basavano sul criticare aspramente la Famiglia Reale e sul rilasciare dichiarazioni assai discutibili sui suoi membri più in vista.

William e Harry ai Diana Award: è gelo

Nonostante ormai tra i due fratelli vivano con un oceano a separarli e non si parlino da diversi mesi, sono ancora legati dal ricordo e dal lavoro di Lady Diana. In questi giorni infatti sono stati consegnati i Diana Award, un riconoscimento riservato a 20 giovani del Regno Unito che si sono distinti per il loro valore in tanti ambiti diversi della società, dalla scuola al volontariato.

harry e william ultimo smacco
Harry e Meghan ai tempi del fidanzamento – Fonte Ansa – inabruzzo.it

È stato William, nel ruolo ufficiale di Principe di Galles, a consegnare i premi nel nome di sua madre e a pronunciare il discorso celebrativo con cui ha presentato il premio e ha ringraziato tutti coloro che erano presenti alla cerimonia. Anche Harry è intervenuto durante la premiazione, com’è nei suoi diritti in quanto erede diretto della Principessa Diana. Il Principe però non era presente fisicamente all’evento ed è intervenuto con un collegamento a distanza dalla sua casa di Montecito, in California.

Anche Harry si è complimentato con tutti i giovani che hanno ricevuto il premio e li ha invitati a divertirsi dopo la serata, ma anche a “non esagerare” con i festeggiamenti. Impossibile non notare che Harry si è collegato con la sala solo nel momento in cui William è uscito dalla struttura. Sembra chiaro quindi che William non voglia incrociare il fratello nemmeno in maniera virtuale, e che non voglia essere associato a lui in alcun modo. La guerra è ancora aperta.

Impostazioni privacy