Harry e William sono sempre più distanti. Le ultimissime indiscrezioni fanno tremare i sudditi. Non sembra esserci possibilità di recupero.
Sono ormai anni che i Principi sono emotivamente distanti. Hanno infatti dato un taglio netto al loro legame quando, Harry ha deciso di lasciare Buckingham Palace insieme alla sua consorte, Meghan. Da quel momento, il loro rapporto si è repentinamente sgretolato sino a divenire inesistente. Con la pubblicazione del libro Spare, le cose sono precipitate. Si mormora infatti che abbiano contatti formali e sporadici, di quel legame fraterno e viscerale, non è rimasto più nulla.
I sudditi speravano che in un momento drammatico come quello che stanno vivendo i membri della Royal, potessero riappacificarsi, pensavano infatti che Harry deponesse l’ascia e cercasse un’amnistia con suo fratello, per supportarlo. William sta fronteggiando eventi che gli hanno sconvolto la vita, sua moglie, la Principessa Kate Middleton sta lottando contro un tumore. La diagnosi è arrivata qualche mese fa e, ha deciso di sottoporsi ad un trattamento chemioterapico preventivo. Gli effetti della terapia, secondo gli insider, sarebbero particolarmente impattanti, motivo per il quale, la Principessa avrebbe deciso di prendersi una pausa e tornare in pompa magna soltanto nel 2025.
Harry vuole tornare, ma William è contrario: cosa sta accadendo
William sta cercando di darle tutto il supporto e il coraggio che le occorrono per debellare la malattia. Come se non bastasse deve incoraggiare anche suo padre, Re Carlo infatti si sta sottoponendo ad una radioterapia per sconfiggere il cancro. Insomma, la Royal Family sta affrontando con dignità sfide impervie e, in tanti speravano che potessero ritrovare la serenità perduta. Non è avvenuto e, stando ad indiscrezioni recenti, le cose sarebbero peggiorate. Harry infatti avrebbe intenzione di tornare in Gran Bretagna, ipotesi che fino a pochi mesi fa, sembrava impossibile.
Si è fatto strada un rumors secondo il quale, la sua vita a Montecito sarebbe tutt’altro che serena, tanto che avrebbe chiesto aiuto a dei suoi vecchi amici per tornare a Londra. Per fare il suo ingresso a Palazzo, avrebbe pensato a tutto, ma William non vorrebbe permetterglielo. Si vocifera che il Principe, in seguito all’uscita di scena di Harry e Meghan avrebbe sofferto molto e, dunque si sarebbe fortemente opposto all’ipotesi di rivederlo a Buckingham Palace.
Una fonte anonima ha rivelato alla Mail of Sunday: «Harry si sta allontanando da tutti quei tipi di Hollywood e sta cercando consigli dai suoi vecchi amici. Chiaramente sta pensando di modificare il suo modo di operare perché, quanto fatto finora non sta funzionando». Il Duca avrebbe però riscontrato la contrarietà di suo fratello William, non si parlano da molto tempo e i rapporti familiari sarebbero sempre più tesi, tanto che il Principe si è detto contrario ad averlo di nuovo a corte in seguito al “tradimento” che Harry avrebbe perpetrato ai danni della Corona, lasciando il Palazzo.