I+Cesaroni+7%2C+Claudio+Amendola+si+lascia+sfuggire+un+dettaglio+sulla+trama%3A+cosa+succeder%C3%A0
inabruzzoit
/i-cesaroni-7-claudio-amendola-si-lascia-sfuggire-un-dettaglio-sulla-trama-cosa-succedera/amp/
News

I Cesaroni 7, Claudio Amendola si lascia sfuggire un dettaglio sulla trama: cosa succederà

Claudio Amendola ha lanciato la bomba, si apre così un acceso dibattito sui social: dopo 10 anni dall’ultima puntata, tornano I Cesaroni.

La notizia aleggiava nell’aria da diverso tempo, soprattutto in seguito alle dichiarazioni impulsive di Antonello Fassari (Cesare). L’attore, di fatto, nel mese di gennaio aveva rivelato di essere in trattative con la produzione dell’intramontabile cult, prevedendo un ritorno per la stagione invernale. Un entusiasmo che all’epoca si era scontrato con la cautela di Claudio Amendola (Giulio), il quale aveva intimato tutti i membri del cast al massimo riserbo fino a cose fatte.

I Cesaroni 7 in produzione: il cast si riunirà presto – inabruzzo.it

Ebbene, sembra che alla fine l’iconica famiglia romana tornerà a dominare i palinsesti televisivi. Il protagonista assoluto della serie ha confermato il ritorno sul set nel mese di novembre, prevedendo dunque un ritorno epocale sulle scene nell’anno 2025. Amendola ha scelto il Festival del cinema di Benevento per annunciare il lieto evento, trascinandosi dietro lo stupore e il giubilo dei fan che – per oltre dieci anni – hanno aspettato con pazienza il sequel della fiction.

Rimangono tuttavia moltissimi dubbi in merito alla trama e soprattutto agli attori che intendono o meno prendervi parte. L’indomito Giulio Cesaroni si è lasciato sfuggire qualche dettaglio.

Il ritorno dopo dieci anni: cosa racconterà la trama de I Cesaroni 7

“Grande emozione, grande curiosità e grande felicità” – le prime parole di Claudio Amendola in merito al ritorno de I Cesaroni “[…] Ma anche grande senso di responsabilità, perché l’attesa è molta e l’eredità di quel successo è pesante”.

Amendola si lascia sfuggire qualche dettaglio sui Cesaroni 7 (foto: ansa) – inabruzzo.it

I sequel rappresentano sempre un terreno minato per sceneggiatori e registi, soprattutto qualora la fiction avesse a suo tempo conquistato un successo di tale portata. Tutt’oggi ci sono ancora fan che cercano nel quartiere Garbatella l’iconico bar di proprietà dei fratelli Cesaroni, un fenomeno che si è cristallizzato anche grazie alla scelta di Netflix di caricare la serie sulla piattaforma.

“In questi giorni stiamo completando la sceneggiatura, […] il primo set su cui tornerò a lavorare sarà quello dei Cesaroni” – ha quindi concluso l’attore. Viene da chiedersi a questo punto se il cast originale abbia accettato di buttarsi nuovamente a capofitto nelle riprese del cult che rese loro celebri. Alessandra Mastronardi in passato era stata chiara, rispondendo alla curiosità dei giornalisti con un drastico e laconico: “Assolutamente no”.

E non sono mancate critiche velate neppure dal resto del cast giovane. Micol Olivieri aveva spiegato quando i ritmi di lavoro fossero pesanti per un’adolescente, oltre a spiegare come talvolta fosse costretta a girare con la febbre.

Maria Vittoria Ciocci

Il mio nome è Maria Vittoria Ciocci, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2013 ho lasciato il mio paesino lombardo per raggiungere la Capitale e me ne sono perdutamente innamorata. Sono laureata in Scienze delle Comunicazioni, spero di proseguire gli studi in ambito giornalistico e di specializzarmi in cinema e spettacolo.

Recent Posts

Grande paura per Francesco Baccini: come sta il cantante dopo il forfait in tv

Dopo un'assenza inaspettata a Domenica In, il cantautore Francesco Baccini rassicura i fan: non è…

2 giorni ago

Non polpette, in Abruzzo le chiamiamo pallotte e non c’è dentro né carne né verdure: sono pazzesche

In Abruzzo le polpette le chiamiamo pallotte e dentro non c'è né carne né verdura,…

2 giorni ago

Le nuove pillole antidiabete: arrivano nel 2026 e aiutano anche a dimagrire

Il 2026 potrebbe vedere l'arrivo di nuove terapie ormonali intestinali in pillole, promettendo un controllo…

4 giorni ago

In vendita il ranch di Gene Hackman a Santa Fe: posizione, contesto e cosa sappiamo

Il presunto rifugio di Gene Hackman a Santa Fe, un frammento di lusso del New…

5 giorni ago

Timballo abruzzese e lasagna romagnola: la sfida del gusto. Ecco chi vince

Scopri le differenze tra lasagna bolognese e timballo abruzzese, due piatti domenicali che conquistano il…

1 settimana ago

Migliori ristoranti in Abruzzo, questi devi provarli senza dubbio

Quali sono i migliori ristoranti in Abruzzo? Oggi vi portiamo all'interno dei posti dove si…

1 settimana ago