I Cesaroni, tutti aspettavano la reunion: ma qualcosa è andato decisamente storto

Tutti in attesa della inaspettata reunion de I Cesaroni ma ora è incerto perché qualcosa è accaduto: ecco i dettagli.

Amatissima serie di Canale5, I Cesaroni ha fatto breccia nel cuore del pubblico raccontando le dinamiche familiari e sentimentali dell’omonima famiglia guidata da Giulio Cesaroni alias Claudio Amendola. La fiction ha avuto un successo clamoroso da cui sono nati diversi simboli, tuttora cristallizzati nella memoria. Si citino, a titolo di esempio, l’espressione ‘che amarezza‘, pronunciata da Antonello Fassari oppure la storia d’amore, che ha appassionato i fan per lungo tempo, tra Marco ed Eva, rispettivamente Matteo Branciamore e Alessandra Mastronardi.

I Cesaroni 7 reunion Micol Olivieri no ritorno
La reunion de I Cesaroni vacilla: i motivi – inabruzzo.it

Nel corso degli anni la storia ha assunto diverse sfumature con un ricambio importante del cast prevedendo, inoltre, l’inserimento di altrettanti personaggi durante le successive stagioni, come l’attrice Claudia Muzii nel ruolo di Pamela oppure Nina Torresi, una principessa in vacanza a Roma. L’ultima stagione risale al 2014 – ricordiamo l’ultima scena in cui Sofia (Christiane Filangieri) sta per entrare in sala operatoria – e a distanza di dieci anni, finalmente, l’attesissimo annuncio del ritorno. Ma nulla sta andando come previsto, lasciando amareggiati i fans più affezionati.

I Cesaroni, colpo basso per i fan, la reunion è a rischio: cosa succede?

Pochi mesi fa, durante una chiacchierata con Silvia Toffanin a Verissimo, l’attore romano Claudio Amendola ha lanciato una piccola indiscrezione rivelatasi solo dopo realtà: I Cesaroni 7 si farà e probabilmente si tornerà sul set a giugno. Una notizia che ha destato immensa gioia scatenando, dunque, le più svariate ipotesi sul web in merito ad una eventuale trama. Certo, sarebbe bello se tornasse il cast originario e a questo proposito parrebbero confermati i tre pilastri della serie tv, ovvero Amendola, Antonello Fassari e Max Tortora, salvo variazioni dell’ultim’ora.

I Cesaroni 7 reunion Micol Olivieri no ritorno
Micol Olivieri ha detto no a I Cesaroni (Credits: Instagram @micololivieri_) – inabruzzo.it

Incerti, al momento, Elda Alvigini e Ludovico Fremont, rispettivamente Stefania e Walter Masetti, che hanno dichiarato di non aver ancora ricevuto notizie. Invece qualcuno è in disaccordo, escludendone quindi un possibile ritorno, come Alessandra Mastronardi che ha detto no al ruolo di Eva Cudicini perché “non avrebbe senso far tornare il mio personaggio che nel frattempo dovrebbe essere diventata nonna. I cicli si chiudono“, così ha chiosato dinanzi ai microfoni de Il Corriere della Sera. Anche un’altra protagonista avrebbe rifiutato, l’ex attrice Micol Olivieri ovvero Alice Cudicini.

Oggi si è reinventata influencer e non tornerebbe indietro per nulla al mondo: “era un lavoro che non mi apparteneva più (il mestiere di attrice ndr). È stata una bella esperienza però non mi sentivo a casa” illustrando anche il rovescio della medaglia di questa professione, quindi l’instabilità, soprattutto quando ci sono pochi ingaggi, rischiando quindi gli antidepressivi “quando va male“, come affermato al settimanale Nuovo. La giovane trentenne ha costruito la propria vita, tra famiglia e attività imprenditoriale, chiudendo perciò con il passato.

Impostazioni privacy