Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Iginio Massari, avete capito chi è la (splendida) figlia? Anche lei è famosissima

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Ecco chi è la meravigliosa figlia dell’iconico Iginio Massari. Forse non lo sapevate, ma anche lei è famosa: l’avete sicuramente già vista

Nato a Brescia nel 1942, Iginio Massari è un pasticcere e un gastronomo italiano, nato e cresciuto da una cuoca e un direttore di mensa. I primi anni della sua vita li trascorre quindi in una famiglia che lavora nell’ambito gastronomico e, quando ha sedici anni, lascia il lavoro da panettiere per andare in Svizzera a conoscere nuove tecniche di lavorazione del pane e dei dolci. Oggi che è famoso in tutt’Italia ma non solo, conosciamo meglio sua figlia.

Chi è la figlia di Iginio Massari
Chi è la figlia di Iginio Massari: si chiama Debora, ecco cosa fa (inabruzzo.it)

Dopo quattro anni in Svizzera, Iginio Massari torna in Italia e dopo qualche anno viene assunto in Bauli come responsabile dell’innovazione qualitativa. Lavora poi alla Star e, nel 1971, con la moglie Maria Damiani apre la sua prima pasticceria Veneto, dando quindi inizio a una lunga carriera che lo porta a diventare uno dei più grandi del settore. Oltre che pasticcere, però, Iginio Massari è anche papà: ecco chi è e cosa fa sua figlia Debora.

Debora Massari, figlia di Igino: una vita sulle orme del papà

Una delle ultime apparizioni televisive di Iginio Massari è stata quella del 25 gennaio 2024 a Masterchef, programma molto seguito dagli appassionati di cucina e gastronomia. In questa occasione, però, il pastry chef non era da solo ma in compagnia della figlia Debora. Quarantanove anni, anche lei è un’autorità nel mondo della gastronomia e soprattutto della pasticceria: ecco infatti la sua vita e qual è l’attività di cui si occupa oggi.

Chi è la figlia di Iginio Massari
Chi è la figlia di Iginio Massari: si chiama Debora ed ha seguito le orme paterne (inabruzzo.it / ansafoto)

Dopo la maturità scientifica, Debora Massari ha preso la laurea in Scienze e tecnologie alimentari con una tesi sui lievitati e, nel 2000, è entrata nell’azienda di famiglia, dedicandosi allo sviluppo dell’e-commerce. Nel 2019, poi, è diventata Maestro Pasticcere ed è diventata docente presso la 24Ore Business School, oltre che parte del consiglio di amministrazione della società di famiglia. Inoltre, come il papà ha preso parte a diverse trasmissioni televisive e si è fatta conoscere per la sua conoscenza della materia e per la sua puntigliosità, qualità che ha sicuramente ereditato dal padre.

A livello personale, Debora è sposata ed ha due figli di nome Lorenzo e Pietro, che spesso e volentieri mostra sul proprio profilo Instagram da quasi 50mila follower.

Impostazioni privacy