Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Iginio Massari come nella Royal Family, ecco chi salirà al trono: è tra le 100 donne con più successo in Italia

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

È proprio lei a raccogliere l’eredità del Maestro, il suo nome è già noto ai più. Può vantare una carriera lunga e ricca di successi

Sky ha deciso di celebrare le trecento puntate di MasterChef con due ospiti molto speciali. Ad apparire nella cucina più famosa d’Italia sono stati l’ex giudice del talent show culinario, Joe Bastianich, e una pastry chef d’eccezione come Debora Massari. Questo cognome vi dice qualcosa? Ma certo, è proprio lei, la figlia del Maestro della pasticceria Iginio. Non tutti la conoscono ma si è già fatta strada all’interno del mondo dei fornelli.

Iginio Massari, l'erede al trono della pasticceria c'è già: di chi si tratta
Il leggendario Maestro di pasticceria, Iginio Massari, si è fatto conoscere al grande pubblico con MasterChef – inabruzzo.it (Fonte foto @Sky)

Prima di piazzarsi davanti alle telecamere su Instagram ha tranquillizzato i telespettatori: “Dicono che storicamente sia la puntata preferita dal pubblico… che responsabilità! Buona visione e non esitate a sottolineare che sono molto più indulgente (forse) di Iginio Massari”. I fan della trasmissione confermano, rispetto al papà è molto meno severa. Eppure nonostante il carattere non somigli troppo al suo, la passione e l’ambizione sono le medesime.

Chi è e cosa fa Debora Massari? La carriera della figlia di Iginio

Il suo ingresso nell’Accademia dei maestri pasticcieri italiani è relativamente recente, visto che è diventata ‘maestro pasticciere’ solamente nel 2019, neanche quattro anni fa. Debora Massari si è fatta largo attraverso il pregiudizio, aprendosi la strada letteralmente da sola. Il liceo scientifico poi la laurea in Scienze e tecnologie alimentari – con tesi sperimentale sui lievitati -, la classe 1975 ha assorbito tanti insegnamenti dal papà Iginio e ora sta cercando di metterli in pratica.

Conoscete Debora Massari? E' la figlia di Iginio, ecco cosa fa nella vita
Debora Massari, 49 anni, segue le orme del papà Iginio. Qui nella 300esima puntata di MasterChef – inabruzzo.it (fonte foto @Sky)

È soprattutto grazie a lei se il marchio ormai abbastanza noto legato ai prodotti del padre è riuscito a spopolare, infatti c’è Debora dietro la costruzione del brand oltre che della gestione (impeccabile) degli shop online. Ovviamente la donna siede all’interno del consiglio d’amministrazione della Iginio Massari Srl, cercando nel frattempo di insegnare ‘come si fa’ alla 24Ore Business School.

Seguitissima sui social, dove tra l’altro può vantare circa 500mila follower, viene tenuta d’occhio da tempo da numerose riviste tra le più importanti del mondo. Non a caso Forbes ha deciso di inserirla nella lista delle 100 donne di maggior successo in Italia nel 2022. Insomma, anche i detrattori che la consideravano solo una ‘raccomandata’ sono stati costretti a ricredersi.

Impostazioni privacy