Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Ignazio Boschetto, quanti kg ha perso la star de Il Volo? Trasformazione drastica

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Ignazio Boschetto è dimagrito parecchio negli anni, ma come ha fatto a perdere tutti quei kg? Il cantante de Il Volo ha svelato la verità. 

Tra i maggiori interpreti della musica italiana spicca senza ombra di dubbio anche il nome di Ignazio Boschetto. Il giovane cantante bolognese fa parte de Il Volo, il trio di cantanti che negli ultimi anni ha conquistato i palchi di tutto il mondo.

Ignazio Boschetto
Ignazio Boschetto – InAbruzzo.it

La grande fama per Boschetto è arrivata ormai parecchi anni fa quando, ancora adolescente, ha preso parte a Ti lascio una canzone. Qui Ignazio ha conosciuto quelli che sarebbero poi diventati i suoi colleghi de Il Volo: il siciliano Piero Barone e l’abruzzese Gianluca Ginoble. Insieme dal 2009, i tre giovani artisti sono diventati delle vere e proprie star.

Solo di recente si è diramata la notizia della partecipazione del trio al prossimo Festival di Sanremo 2024. I tre artisti torneranno sul palco dell’Ariston dopo ben 9 anni dal successo ottenuto con Grande amore, il brano che ha trionfato nel corso di quell’edizione. Eppure Boschetto è diventato una vera celebrità non solo per il suo talento incredibile ma anche per la sua popolarità eccezionale. Ma com’è cambiato il noto Ignazio nel tempo?

Ignazio Boschetto, la confessione su tutti i kg persi

All’epoca di Ti lascio una canzone, Boschetto era giovanissimo. A soli 15 anni il cantante si è affermato grazie al timbro vocale inimitabile, che gli ha permesso di sfondare nel mondo della musica. Con il tempo l’artista bolognese ha subito una vera e propria trasformazione estetica, che lo ha portato a dimagrire molto e a perdere parecchi kg.

kg Ignazio boschetto
Da sinistra: Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto – foto Ansa (inabruzzo.it)

Secondo quanto riportato da ilsussidiario.net, il cantante ha perso ben 35 kg nel corso degli anni, che gli hanno permesso di assumere un aspetto ben diverso. Come ha confermato lo stesso Boschetto, il dimagrimento è stato il frutto di un allenamento fisico costante e di un’alimentazione sana e bilanciata, strutturata da un esperto. Negli anni il cantante ha limitato il consumo di alcuni cibi, tra cui i dolci, la pizza e i carboidrati complessi. Anzi, Boschetto ha confessato di non mangiare pasta da ben 4 anni.

Negli anni Boschetto ha fatto parecchio parlare di sé non soltanto per i successi musicali ma anche per la sua vita privata. Da sempre molto riservato per tutto ciò che riguarda la vita lontana dalle telecamere, Ignazio è fidanzato da qualche tempo con un volto noto nel mondo dello show business internazionale. Lei è Michelle Bertolini, italo-venezuelana che ha vinto il titolo di Miss Venezuela nel 2013.

Impostazioni privacy