Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Il lupo non resiste e fa un bagno nel fiume: la bellezza della natura in Abruzzo

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Il lupo fa un bagno nel fiume ed è di una bellezza sconfinata: uno spettacolo del genere va visto almeno una volta nella vita!

Le meraviglie della natura sono tante, ma perdersi in un paesaggio naturale così speciale, non è per tutti. Il lupo si tuffa nell’acqua cristallina, e fa un bagno nel fiume che è molto apprezzato dal web. Ci sono luoghi poco noti se non per chi è dell’Abruzzo, ma come già detto è proprio questo scenario ad essere andato virale e non si può fare a meno di vederlo. Ecco dove si trova questo luogo meraviglioso, perché è così speciale, e soprattutto come arrivarci.

Lupo fa bagno nel fiume video
Meraviglie dell’Abruzzo, dove gli animali stupiscono per la loro bellezza- Inabruzzo.it

Chi l’avrebbe mai detto che uno scenario del genere avrebbe catturato l’attenzione del web. Ebbene, è proprio davanti a questo contesto che anche un pubblico altamente disattento come quello di internet, decide di fermarsi ad apprezzare le bellezze della natura. Non sempre si è disponibili a staccarsi dagli smartphone, o peggio entrare in contatto con ciò che non ha nulla a che fare con il digitale e i propri improrogabili impegni.

L’individualismo abbonda sovrano, infatti dedicarsi a qualcosa di lento, rilassante e al tempo stesso pacato, permette anche al più pigrone di apprezzare quante bellezze ci sono nel mondo. La sorpresa dell’animale è poi inaspettata, specie nella sua reazione.

Il lupo fa il bagno nel fiume, reazione: dove si trova il luogo, è magico!

Sembra proprio di essersi catapultati all’interno di un luogo fatato, poiché la bellezza di questo fiume è data da un paesaggio totalmente fuori dagli schemi. Differente dal tipico ambiente urbano, è un posto nel quale perdersi e passare un weekend alternativo, completamente all’opposto da quello che si fa di solito. Che dire? Non solo il lupo che fa il bagno nel fiume, chiunque apprezzerebbe di passarci del tempo libero, magari in una giornata di sole!

Qual è la reazione del lupo fa il bagno nel fiume
Meraviglie dell’Abruzzo, dove gli animali stupiscono per la loro bellezza- (Credits: @abruzzoofficial) Inabruzzo.it

Cosa succede? Innanzitutto è bene specificare che si tratta di un lupo appenninico, canis lupus italicus. E’ noto per essere grande più o meno come un pastore tedesco, e per il suo manto grigio-perlato. Seppur non ci siano determinazioni ufficiali, sembrerebbe essere la razza di lupo maggiormente presente in Italia. Tra le cose che ama più fare, ci sono proprio le lunghe passeggiate. Infatti, questo animale ha un livello di resistenza tale da renderlo tra gli onnivori al vertice della catena alimentare, ed è il più abile ad attraversare boschi.

Nonostante il suo amore per le passeggiate, ama al contempo passare del tempo in acqua. E’ proprio nel fiume in questione che decide di gettarsi, magari per rigenerarsi. Ecco come reagisce al contatto con l’acqua!

@abruzzoofficial 🐺Un lupo appenninico in Abruzzo mentre fa un bagno nel fiume ❤️ #lupo #wolf #abruzzo #fototrappola #animali #selvatico #animaliselvatici #lupos #abruzzoofficial #abruzzo #Abruzzoofficial #abruzzoofficialtravel #teramo #gransasso #travel #nationalgeographic #nationalpark #lupo #wolf #wildlife #gransassoditalia #videooftheday #photooftheday #natura #nature #animali #animals #salvaillupo #vivaillupo ♬ suono originale – Abruzzo Official Travel

 Elegante, potente, sinuoso e potente, il lupo appenninico è un esemplare speciale che sembra interamente plasmato con la bellezza della natura in questione. Il sole risplende sul pelo bagnato dal fiume che è incastonato in uno scenario unico. Tra rocce e verde, in Abruzzo ci sono davvero dei luoghi unici al mondo.

Impostazioni privacy