Il Principe William sempre più amato, il gesto fa commuovere tutti: “Sono qui adesso”

Il Principe William continua a ricevere consensi: negli ultimi giorni ha fatto commuovere tutti con il suo bellissimo gesto.

Il Principe William non sta vivendo un periodo felice, a causa della scoperta della malattia prima di suo padre e poi di sua moglie. Quest’ultima, dopo l’operazione addominale di gennaio, è finita al centro delle indiscrezioni, dato che nelle settimane successive non si è più mostrata in pubblico. In tanti, nel mondo, avevano cominciato a fantasticare sulle sue condizioni di salute, ma anche sul suo rapporto con il principe.

william gesto fa commuovere
William, il suo gesto ha colpito il mondo intero (inabruzzo.it)

Dopo le numerose notizie sul suo conto, Kate ha deciso di rompere il silenzio, svelando di avere un cancro. Dopo l’intervento i test effettuati hanno rilevato la presenza della malattia e per questo, come le ha consigliato il suo team medico, ha cominciato un ciclo di chemioterapia preventiva. Inizialmente è stato un vero e proprio choc- come lei stessa ha raccontato- ma sta riuscendo a gestire la situazione, grazie al supporto di suo marito che è sempre al suo fianco. Un aiuto che dai sudditi è particolarmente apprezzato. William, inoltre, negli ultimi giorni ha fatto un gesto decisamente commovente. 

Il Principe William non smette di sorprendere: il gesto del futuro re ha conquistato tutti

Da quando Kate Middleton ha annunciato di avere il cancro, William ha cercato di starle accanto, mettendo momentaneamente da parte i suoi doveri. Negli ultimi giorni, però, ha deciso di intraprendere una delle sue primissime visite istituzionali, dopo la pausa, di cui si è tanto parlato per il motivo della sua presenza. A quanto pare, il principe ha sorpreso un giovanissimo studente di 12 anni, Freddie, che ad ottobre gli aveva scritto una lettera.

principe william gesto
Cosa ha fatto il principe William: il suo gesto è inaspettato (Foto Ansa) inabruzzo.it

Lo aveva invitato ad andare nella struttura scolastica, per vedere le loro iniziative sulla salute mentale. All’epoca del messaggio, William fu costretto a declinare la proposta, lasciando la promessa che sarebbe tornato il prima possibile. E a quanto pare, ha mantenuto la parola, dato che in questi giorni si è recato nella scuola per incontrare il bambino e apprendere tutto quello che lui e gli altri studenti hanno fatto per un tema tanto importante.

“Sono qui adesso”, sembrerebbe aver detto il principe, che ha poi aggiunto: “La tua lettera ha funzionato. Mi dispiace di non essere potuto venire da te ad ottobre”. Il principe ha fatto al piccolo Freddie una bellissima sorpresa, dato che non aspettava il suo arrivo. Tutti i bambini hanno apprezzato e ovviamente anche i sudditi, che da sempre lo seguono e gli dimostrano grande stima.

Impostazioni privacy