Il Volo, dopo anni arriva il quarto membro: chi è la new entry e cosa farà nella band

Dopo anni fa il suo arrivo nel gruppo musicale Il Volo un quarto membro: scopriamo subito chi è qual è il suo ruolo.

Il Volo è il famoso gruppo musicale formatosi nell’ormai lontano 2009 grazie al programma Ti lascio una canzone e composto da due tenori ed un baritono. Stiamo parlando ovviamente di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. La band fin dagli esordi della sua carriera è andata incontro ad un enorme successo a livello internazionale, ottenendo un ottimo riscontro anche presso un pubblico più legato alla musica pop.

Il Volo new entry
Chi è la new entry de Il Volo (Inabruzzo.it)

Non a caso Il Volo ha partecipato diverse volte al Festival di Sanremo classificandosi al primo posto nel 2015, al terzo posto nel 2019 e all’ottavo nel 2024.

Ad ogni modo, di recente il trio ha annunciato l’arrivo di un nuovo componente del gruppo. Sapete già di chi si tratta? Ma soprattutto sapete già che ruolo ricoprirà? Scopriamolo subito.

Il Volo, dopo anni arriva il quarto membro: chi è e che cosa fa la new entry

Dopo anni di carriera trascorsi in tre, è ora pronto a fare il suo ingresso all’interno della band musicale Il Volo un nuovo membro. Sapete già chi è la new entry e soprattutto che ruolo avrà nel gruppo? A togliere ogni dubbio ci ha pensato lo stesso nuovo membro che su Instagram ha pubblicato un post in cui spiega meglio cosa farà al fianco di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

nuovo membro Il Volo
Il Volo: chi è la new entry del gruppo (Fonte: Instagram @ginoblejr – Inabruzzo.it)

Ebbene, il giovane è nientedimeno che il fratello minore di Gianluca, Ernesto Ginoble. È  stato lui stesso a svelare al pubblico del suo arrivo all’interno de Il Volo. Sul suo profilo Instagram ha di fatto pubblicato una bellissima foto in compagnia del celebre trio di cantanti, accompagnata da una lunga spiegazione e da una serie di sentiti ringraziamenti nei confronti di chi ha reso possibile il progetto.

“Sono fiero, felice e soddisfatto di far parte della Direzione Artistica insieme a Gianluca, Ignazio e Piero di Ad Astra, il primo album di inediti de @ilvolomusic in uscita il 29 Marzo”. Ha scritto Ernesto. “Riassumere due anni di lavoro in poche righe è quasi impossibile, due anni di passione, amicizia, sacrificio, ossessione”. Ha spiegato subito dopo il giovane. “In Ad Astra c’è tutto di noi, l’amore e la cura che abbiamo messo in ogni brano, in ogni singolo attimo che ha permesso a questo progetto di nascere e realizzarsi”. Ha infine concluso, prima di ringraziare Gianluca, Ignazio, Piero e tantissimi altri collaboratori.

Da quello che si può capire dalle parole di Ernesto, il suo arrivo ne Il Volo risalirebbe in realtà ad un paio di anni fa. Da allora il ragazzo ha lavorato al fianco del trio alla direzione artistica del primo album di inediti de Il Volo. Ve lo sareste mai aspettato?

Impostazioni privacy