Il Volo, i problemi non sono stati risolti anzi: “Litighiamo? Sì ma…”

I tre cantanti de Il Volo hanno raccontato, in un’intervista, i problemi che vivono da tempo all’interno del gruppo.

Il Volo è stato protagonista della 74esima edizione del Festival di Sanremo, dove con il brano ‘Capolavoro’ ha conquistato i telespettatori. Non a caso, il gruppo è riuscito ad arrivare in alto nelle classifiche musicali e ancora oggi, a distanza di qualche mese, il pezzo è ascoltatissimo. Proprio durante la kermesse, si sono lasciati andare più volte a diverse interviste, in cui hanno parlato del loro legame.

il volo problemi non risolti
Il Volo, arriva l’inaspettata confessione (Foto Ansa) inabruzzo.it

Ha fatto tanto parlare la possibilità di uno scioglimento del trio. In un’intervista in Radio, non avevano, infatti, nascosto di avere sogni diversi, com’è giusto che sia. Di fronte a tali dichiarazioni, sono cominciate a circolare voci di rottura, fino a quando non hanno deciso di rompere nuovamente il silenzio. A Stasera c’è Cattelan hanno spiegato che non ci sarà nessuna separazione, cancellando le continue ipotesi sul caso. In un’intervista a Repubblica, però, hanno avuto modo di parlare dei problemi che vivono all’interno del gruppo. 

Il Volo, arriva la confessione sui problemi del gruppo: che cosa hanno rivelato

Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, da ormai 15 anni formano il famoso gruppo Il Volo. Hanno girato insieme il mondo e hanno ottenuto un successo impressionante. In un’intervista a Repubblica, hanno avuto modo di raccontare del loro rapporto e di quanto vissuto nel corso della loro carriera fino ad oggi. Hanno rivelato che qualche volta litigano ma cercano sempre di andare avanti insieme.

il volo problemi
Il Volo, i tre cantanti parlano dei loro problemi (Foto Ansa) inabruzzo.it

“Come tutti i gruppi di questo mondo, discutiamo, abbiamo idee diverse”, ha spiegato Ignazio, sottolineando che, come in ogni gruppo, si possono accendere le discussioni, dato che hanno idee diverse. Concetto accentuato dallo stesso Gianluca: “Siamo cambiati. A volte bisogna rischiare per ottenere quello che non hai mai avuto, non puoi restare uguale. C’è un confronto, ma cerchiamo di capire l’altro”. Anche Piero ha detto la sua raccontando che sanno cos’è meglio per il Volo: “Per esempio, nel concerto Tutti per uno, ognuno canta il genere musicale che lo rispecchia di più. Il Volo sono tre personalità”. 

I tre cantanti hanno poi parlato del fatto di essere apparsi spesso, agli occhi del pubblico, antipatici. Ritengono che la causa di questa considerazione, sia dovuta alla loro scelta di condividere tutta la loro vita. Proprio per questo, adesso, cercano di non raccontare nel dettaglio quello che vivono per non apparire montati e presuntuosi:Non diciamo più quello che abbiamo vissuto in dettaglio. Se stiamo zitti forse è meglio”, ha spiegato Gianluca.

Impostazioni privacy