Il Volo, il trio è sparito, silenzio e sfondo nero: cosa sta succedendo

Direttamente dalle piattaforme Instagram, il celebre trio de Il Volo ha scelto di dileguarsi nel nulla, lasciando solamente uno sfondo nero.

Non è ancora chiaro cosa sta succedendo, ma quello di cui sembrano non esserci dubbi è il periodo intenso che Il Volo dovrà affrontare nel 2024. Il primo semestre dell’anno li vedrà coinvolti sul palco del Festival di Sanremo e, successivamente, nelle città d’Italia per il loro nuovo tour. Eppure il trio ha scelto il silenzio, non solo sparendo dalla piattaforma Instagram, ma addirittura cancellando ogni traccia di ciò che il profilo conteneva e lasciando solamente uno sfondo nero.

Il volo
Il volo hanno svuotato i loro profili Instagram: il motivo – inabruzzo.it

Nessuna immagine del profilo, nessun post, ma solo il nome dei tre cantanti in tre profili distinti, ma assolutamente vuoti. Alla luce di ciò, viene spontaneo chiedersi cosa stia succedendo al gruppo di tenori che sino ad oggi sono sempre stati molto attivi sui social. La platea rimane perplessa, soprattutto a causa di questo gesto in un periodo talmente importante per loro visto il ritorno alla kermesse sanremese, palco in cui hanno trionfato nel 2025 per poi solcare quello dell’Eurovision Song Contest 2015. Ad oggi regna il silenzio, e la sola cosa che è possibile fare è analizzare il motivo di tale gesto.

Il volo spariti da Instagram, nei media regna il silenzio: cosa sta succedendo

Dal 2009, il trio de Il Volo ha sfondato il panorama musicale per poi viaggiare nel mondo e portare la loro musica all’estero; Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone sono spesso in viaggio per lavoro: non a caso, sono stati i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense, la Geffen. Da quell’ormai lontano 2009, la loro carriera non si è mai fermata e quest’anno li rivedremo nuovamente protagonisti del Festival di Sanremo. Tuttavia, a pochi mesi dalla kermesse, tutti e tre hanno scelto di svuotare i loro profili Instagram colmi di contenuti e con una media di 500 mila followers ciascuno.

Profilo instagram ignazio boschetto, piero barone e Gianluca Ginoble
Profili Instagram dei componenti del trio Il Volo (credit: IG @ignazioboschetto @gianginoble11 @ barone_piero) – inabruzzo.it

A tal proposito regna un silenzio stampa, dove nemmeno le testate giornalistiche hanno fatto un cenno della questione. Si tratta indubbiamente di un fatto recente, ma alquanto inusuale visto che ad oggi, anche i social network sono considerati un mezzo di comunicazione importante per gli stessi artisti del mondo dello spettacolo. Nel profilo di Piero Barone e Ignazio Boschetto non vi è traccia della loro presenza, mentre Gianluca Ginoble, curiosamente, ha pubblicato alcune stories in cui mostra di trovarsi all’esibizione di Robbie Williams.

Oltre a questo, non si hanno ulteriori informazioni. Che si tratti forse un modo per far parlare di sé prima dell’imminente Festival di Sanremo? Neanche questo è a noi tenuto saperlo, ma ricorderemo che, poco tempo fa, anche Emma Marrone è stata accusata dai followers di aver baciato un fan a caso durante il suo concerto con lo scopo di far girare rumors su di sé prima della partecipazione alla kermesse. A questo punto non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

Impostazioni privacy