Il Volo lutto, l’annuncio doloroso di Ignazio Boschetto: morta la storica collaboratrice

Ignazio Boschetto ha appena annunciato un doloroso lutto: è morta la storica collaboratrice de Il Volo. Ecco le sue parole.

Il famoso cantante è diventato famoso proprio grazie al trio musicale, con cui ha viaggiato in tutto il mondo e ha fatto scoprire le proprie abilità canore. Il Volo resta infatti uno dei gruppi più amati del panorama musicale italiano e mondiale, tanto che la loro voce ha letteralmente conquistato tutti. Diventati noti grazie al talent show Ti lascio una canzone di Antonella Clerici, non si sono più fermati e hanno letteralmente spiccato il volo.

lutto per il volo
Il Volo annunciano il lutto (foto: Ansa) inabruzzo.it

A rattristire migliaia di persone è stata adesso una notizia che è stata data a bruciapelo da Ignazio Boschetto. I tre cantanti stanno attraversando un terribile lutto.

Dramma per Il Volo: è morta la collaboratrice

Nel corso degli anni, il trio ha saputo toccare le corde più profonde dei cuori di migliaia di persone. A stargli accanto è sempre stato il loro manager storico Michele Torpedine, che li ha supportati in tutto il loro percorso. C’è stata però anche un’altra persona di cui loro non hanno potuto fare a meno, e si tratta di Barbara Vitarli, la storica collaboratrice che è purtroppo venuta a mancare in queste ore.

lutto per il volo
Lutto per Il Volo (foto IG) inabruzzo.it

A darne l’annuncio è stato Ignazio Boschetto che, sul suo profilo social ufficiale, ha divulgato una nota scritta dallo staff de Il Volo. “Il Volo e Michele Torpedine annunciano con profondo dolore la prematura scomparsa dell’amica Barbara Vitali”, si legge sulla storia di Ignazio. La donna ha infatti perso la vita in un tragico incidente che l’ha vista coinvolta domenica 7 luglio, e che l’ha costretta a un ricovero immediato presso l’Ospedale Sant’Orsola di Bologna. Proprio lì, nonostante i tentativi dei medici, non ce l’ha fatta ed è scomparsa lasciando un vuoto enorme in tutti coloro che l’hanno sempre amata.

Ci stringiamo in un abbraccio a tutti coloro che hanno voluto bene a Barbara”, hanno scritto Il Volo e il loro team, “e che continueranno a tenerla in un posto speciale nel proprio cuore“. Questa notizia ha senz’altro lasciato sotto choc i tre cantanti, che hanno sempre visto nella donna un vero punto di riferimento. Anche i fan si sono detti increduli, anche perché la Vitali appariva spesso nei video pubblicati dai tre artisti e rappresentava per loro una figura molto importante. Numerosi sono quindi stati i commenti scritti dagli utenti del web, che si sono stretti attorno a questo grandissimo e inaspettato dolore.

Gestione cookie