La conduttrice e showgirl si prende finalmente la sua rivincita: ottimi risultati professionali per Ilary Blasi.
La carriera televisiva di Ilary Blasi ha subìto diverse battute d’arresto. La conduttrice ha assistito passivamente al passaggio del testimone del Grande Fratello e de L’isola dei Famosi, format che sono stati consegnati nelle mani dei suoi opinionisti. Non è chiaro se ciò derivi da una scelta indipendente dei vertici Mediaset oppure se nasca da esigenze personali della diretta interessata. Non sarebbe la prima volta che l’ex Letterina conferisca alla sua famiglia la priorità assoluta. Decise, ad esempio, di prendersi un anno sabatico in seguito al “pensionamento” dell’ex marito.
Per quanto dunque le ragioni del suo pseudo-ritiro non siano chiare, il pubblico italiano ha comunque percepito Battiti Live come la sua grande occasione. Pier Silvio Berlusconi ha deciso di investire nuovamente sulla coppia formata da Ilary ed Alvin, i grandi assenti dell’edizione appena conclusa de L’isola dei Famosi. Per il momento il prodotto funziona e dunque l’Amministratore Delegato Mediaset non ha potuto che riservare all’intero gruppo i suoi riconoscimenti. Dopodiché il pupillo del Cavaliere ha chiarito la sua posizione in merito ai futuri rapporti professionali con l’ex moglie di Francesco Totti.
Ilary Blasi tornerà stabilmente in tv? Le parole di Pier Silvio Berlusconi
“Sta ottenendo […] ottimi risultati” – le parole dell’AD su Battiti Live, precisando al contempo – “Tutto il prodotto, non solo Ilary”. Pier Silvio Berlusconi ha poi sottolineato la grande sfida del prodotto, il quale è passato da Italia 1 a canale 5, riuscendo comunque a trascinare gran parte del pubblico e quindi confermare il coinvolgimento di quest’ultimo. Egli ha poi ribadito: “Ilary sta facendo bene Battiti. Penso, spero, ma non vedo motivo per cui non sia così, che l’anno prossimo rifarà Battiti”.
Un’ottima notizia che tuttavia si scontra con un’amara realtà: per il momento non sono previsti format adatti alla personalità di Ilary Blasi nei palinsesti autunnali ed invernali. “Vedremo se ci saranno altri progetti che secondo noi sono adatti a lei” – ha spiegato l’AD in conferenza stampa – “Ad oggi passiamo”.
La poca convinzione di Berlusconi nell’esporre il futuro professionale di Ilary ha dato adito all’ipotesi secondo cui il posto riservato a quest’ultima derivi dalla profonda amicizia che la lega a Silvia Toffanin, compagna del secondogenito del Cavaliere. “Essendo la migliore amica di Silvia…vuoi che non si trovi qualcosa?” – commenta indispettito un utente. Staremo a vedere.