“In lacrime”, dramma per l’allieva di Amici: come ha reagito Maria De Filippi

Maria De Filippi ha mostrato un’incredibile sensibilità nei confronti di una ballerina di Amici. Le sue parole non sono passate inosservate.

Maria De Filippi è un punto di riferimento essenziale per gli allievi di Amici. Non si limita a condurre il programma, ma partecipa attivamente al percorso dei ragazzi. Ha a cuore il loro futuro ed è sempre pronta a intervenire con i suoi preziosi consigli.

maria de filippi lacrime amici
La reazione di Maria De Filippi davanti al turbamento dell’allieva – inabruzzo.it

Di recente, è accaduto qualcosa che l’ha spinta a confrontarsi con una ballerina. La ragazza, infatti, è apparsa piuttosto turbata. Non bisogna dimenticare che un programma come Amici è in grado di mettere in risalto punti di forza e debolezze. Ecco come ha reagito Maria De Filippi.

Amici, Maria De Filippi conforta l’allieva: “È solo un meccanismo televisivo”

Maria De Filippi è molto empatica. Difficilmente perde le staffe e cerca sempre di mettere una buona parola per tutti. Questo lato caratteriale emerge soprattutto ad Amici. Nelle diverse fasi del programma, infatti, ha modo di rapportarsi con allievi molto giovani, che vogliono solo realizzare il loro sogno. In più occasioni, è stata costretta a consolarli o a placare la loro rabbia. Ha fatto da intermediaria tra loro e gli insegnanti, senza perdere mai di vista il contesto.

Di recente, una delle giovani protagoniste ha vissuto un momento di grande difficoltà. Il ballottaggio finale, infatti, ha fatto nascere in lei sentimenti contrastanti. Il suo stato d’animo è apparso evidente agli occhi di tutti i fan. Poco dopo, ha deciso anche di esprimere a parole tali emozioni: “Io so che vado a casa, è sicuro. Mi dispiace“.

Maria De Filippi conforta l'allieva
Maria De Filippi ha mostrato tutta la sua empatia verso Sofia – (IG @sofia.cagnetti) – inabruzzo.it

Si sta parlando di Sofia Cagnetti, allieva di Emanuel Lo. Maria De Filippi, per cercare di tranquillizzarla, le ha fatto qualche domanda sulla sua passione per il ballo e su come ha capito di voler intraprendere tale strada: “A lei piace ballare, quando vede le coreografie, sembra Alice nel paese delle meraviglie, tutta contenta, com’è nata la tua voglia di ballare?“. Poco dopo, ha fatto la stessa cosa anche con Martina.

Alla fine, i sospetti della ragazza si sono rivelati fondati. Nel dare il verdetto finale, inoltre, la presentatrice ha utilizzato grande delicatezza: “Siete bravissime tutte e due, siamo in programma televisivo che prevede la vittoria di una persona. É solo un meccanismo televisivo“. Amici ha aperto a Sofia le porte per una prestigiosa accademia di danza americana chiamata Joffrey Ballet School. Le ha consegnato anche una borsa di studio che coprirà interamente le spese.

Impostazioni privacy