In questa foto era ancora un ragazzo, oggi è un attore e regista amato da tutti: lo riconoscete?

In questa foto era solo un ragazzo, mentre oggi è tra gli attori e registi più amati dal pubblico. Avete capito di chi si tratta?

Il mondo del cinema italiano è pieno di attori che sono riusciti ad affermarsi lasciando un segno indelebile nel settore e uno di questi è proprio il personaggio che vediamo nella foto. Da sempre, infatti, è considerato dal grande pubblico uno dei più talentuosi e amati attori del cinema nostrano.

Chi è l'attore più amato da tutti
Avete capito chi è l’attore e regista in foto? – Inabruzzo.it

Il “giovane” che vediamo nello scatto ha fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo negli anni ’80, ma il grande successo è arrivato nel decennio successivo, quando si è fatto notare da tutti per il suo grande talento sia come attore che come regista. La foto che era solo un ragazzo l’ha condivisa lui stesso sui social, dove è molto attivo e condivide moltissimi momenti della sua quotidianità.

Chi è l’attore e regista da giovane che si vede nella foto?

Per chi non è riuscito ancora a indovinare chi è l’artista della foto, proviamo a dare qualche altro indizio. Il suo debutto al cinema risale al 1995, quando ha scritto, diretto ed è stato protagonista del film compine d’incassi I Laureati. Una conferma del successo arriva l’anno successivo, quando spopola sul grande schermo con Il Ciclone, consolidando la sua carriera come attore e regista.

Leonardo Pieraccioni foto giovane
Il post di Leonardo Pieraccioni agli esordi – (Foto Screenshot Instagram @leonardo_pieraccioni) – Inabruzzo.it

E dopo questi due indizi è impossibile non capire di chi si tratti. Stiamo parlando di Leonardo Pieraccioni, l’attore e regista toscano che ha portato una ventata d’aria fresca intorno alla metà degli anni ’90 in Italia. Grazie ai suoi successi clamorosi al botteghino, è diventato un punto di riferimento importante per le nuove generazioni.

Oltre a quelli già citati, Pieraccioni si è reso protagonista anche di molti altri film che hanno saputo conquistare il pubblico. Tra questi è impossibile non citare Il paradiso all’improvviso, che lo ha visto unirsi all’attrice comica Anna Maria Barbera, in arte Sconsolata, formando un incredibile duo. Ha diretto e interpretato anche Una moglie bellissima, film in cui ha conosciuto e si è innamorato di Laura Torrisi che lo ha reso padre nel 2010 di Martina.

In quest’ultimo periodo si parla tanto di Leonardo Pieraccioni e della possibilità che possa calcare il palco del Festival di Sanremo insieme agli amici di sempre Carlo Conti (già confermato come direttore artistico e conduttore) e Giorgio Panariello. Si tratta, per il momento, solo di indiscrezioni, ma il suo è tra i nomi più accreditati per il post Amadeus.

Impostazioni privacy