Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Indovina la canzone nascosta con 3 indizi: dopo Sanremo divenne un vero tormentone

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Se ti piace la musica, di sicuro conoscerai anche questa canzone: hai pochissimo tempo per indovinare il titolo e la cantante.

I test sono un’ottima occasione per mettere alla prova le proprie conoscenze relative alla cultura generale, in giochi che richiedono solo pochi secondi e voglia di sfidare se stessi.

Test canzone
Gli indizi parlano chiaro e sono davvero utili – inabruzzo.it

Se sei un vero appassionato di musica italiana e pensi di conoscere tutti i più grandi successi della nostra cultura, questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e basarti sui tre indizi che ti vengono proposti per riuscire a indovinare qual è la canzone misteriosa di cui si sta parlando.

Per rendere questa testa ancora più divertente e al tempo stesso complicato, devi sapere che avrai solamente 15 secondi di tempo per poter trovare la risposta giusta e per questa ragione ti suggerisco di mettere un timer così da poter rispettare al meglio questa regola. Solo quando il tempo sarà scaduto allora potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero riuscito a indovinare la canzone misteriosa in questione.

Il test della canzone: e tu la ricordi?

Per riuscire a trovare il titolo di questa canzone, ti devi basare sui tre indizi che ti vengono proposti, ossia il disegno di una bambina, delle montagne e un occhio di colore verde.

Test 3 indizi
E tu l’avevi indovinata subito? – inabruzzo.it

Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità. Tornando al test in sé, se i 15 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato. Il titolo della canzone che avresti dovuto indovinare era il seguente: Montagne verdi di Marcella Bella.

Questa canzone è uscita nel 1972 e Marcella ha partecipato con questo brano al Festival di Sanremo, canzone che ha siglato il suo successo, permettendole di raggiungere al settimo posto nella classifica finale. La canzone era stata scritta dal fratello Gianni e da Giancarlo Bigazzi e si tratta di un brano in cui i sentimenti di malinconia e nostalgia prevalgono sopra tutti gli altri, visto che si tratta di ricordi del passato Per quanto gli indizi essi sono facilmente ricollegabili tutti alla prima strofa della canzone, che fa “mi ricordo montagne verdi e le corse di una bambina”.

E tu eri riuscito a trovare la risposta giusta oppure avresti avuto bisogno di più tempo per farcela?

Impostazioni privacy