“Insieme in ospedale “: Re Carlo e Kate, il retroscena durante la lotta al male che li ha colpiti

Re Carlo e la nuora Kate si sono ammalati contemporaneamente di cancro e stanno lottando insieme contro la malattia: svelati alcuni retroscena.

Per la famiglia reale non è certo un bel periodo, con Carlo e Kate finiti in ospedale a soli pochi giorni di distanza. Il pubblico era convinto si trattasse di semplici operazioni di routine e invece il Re D’Inghilterra e la futura regina Kate stanno combattendo contro il male più grande. Entrambi lottano contro il cancro, ma nonostante ciò stanno cercando di affrontare a testa alta le difficoltà. Per il momento i due reali non sono in condizioni di presenziare agli eventi ufficiali, una disfatta soprattutto per il Re, che sta ricevendo l’aiuto di tutta la famiglia: la moglie Camille, il fratello Edoardo e la nipote Eugenia di York.

Retroscena su Carlo e Kate
Re Carlo svela i retroscena sulla sua degenza ospedaliera – Inabruzzo.it

Sono loro a fare temporaneamente le veci del Sovrano in sua assenza, anche se pare che Carlo abbia intenzione di tornare in pubblico in occasione delle funzioni pasquali, in particolare nella passeggiata che ogni anno la famiglia compie verso la Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor. Si sa che Carlo ha sempre avuto una predilezione particolare per la moglie di suo figlio William, non si è mai tirato indietro nel dichiarare il grande affetto nei suoi confronti, per questo motivo non è strano che i due siano più vicini che mai in questo momento di difficoltà.

Carlo e Kate insieme in ospedale a causa del cancro: spuntano i retroscena sul loro ricovero

Stando a quanto riportato dai tabloid inglesi e italiani, Carlo e Kate sono sempre rimasti in contatto durante i loro ricoveri in ospedale: “Il Re è rimasto in contatto con la Principessa del Galles dal momento in cui è stata ricoverata in ospedale a gennaio e durante tutto il suo attuale trattamento contro il cancro. È assolutamente determinato a dare prova di unità per la sua Famiglia e rassicurare l’opinione pubblica e il mondo in generale che la Monarchia è stabile, nonostante l’attuale periodo tumultuoso”.

Carlo e Kate colpiti dal cancro
Carlo e Kate erano insieme in ospedale per sottoporsi alle cure (foto Ansa) – Inabruzzo.it

Non è strano immaginare che i due siano ancora più vicini adesso, che si ritrovano a lottare contro la stessa malattia. Dopo la pubblicazione del video in cui Kate ha annunciato la malattia, il Re si è detto “orgoglioso di Catherine per il coraggio dimostrato nel parlare così come ha fatto”. Inoltre ha fatto personalmente sapere che è rimasto in contatto con la nuora nelle ultime settimane e che “continuerà a offrire tutto il suo amore e supporto all’intera famiglia durante questo difficile momento”.

Impostazioni privacy