Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Inter, l’infortunio è serio: salta la Champions

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

 Importante novità per l’Inter in vista del doppio confronto di ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid. Sicura la sua assenza

Un mese cruciale quello appena iniziato con la vittoria della Supercoppa Italiana per l’Inter. Il gol in extremis di Lautaro Martinez ha regalato ai nerazzurri il terzo trionfo consecutivo nella competizione all’indomani dell’avvenuto sorpasso della Juventus nella classifica del campionato.

Infortunio addio Champions
Infortunio e addio Champions, è stato operato (LaPresse) – inabruzzo.it

Come due anni fa, nel duello con il Milan, torna l’asterisco in graduatoria per l’Inter che recupererà a fine febbraio il match contro l’Atalanta non disputato lo scorso weekend. Per i nerazzurri, un calendario molto impegnativo in Serie A con Fiorentina, l’atteso scontro diretto contro la Juve e la Roma ad attendere gli uomini di Inzaghi tra Gennaio e Febbraio.

Impegni di campionato che si incroceranno con l’ottavo di finale di Champions League nel quale l’Inter è attesa dall’Atletico Madrid di Simeone. Un accoppiamento alquanto insidioso per i vice campioni d’Europa che disputeranno – da secondi classificati nella fase a gironi – il match di andata in casa martedì 20 febbraio. Ritorno al Wanda Metropolitano mercoledì 13 marzo, prima di un altro incrocio con il Napoli a San Siro.

Inter, assenza pesantissima: salta gli ottavi di Champions League

Ci sarà un’assenza importante nella sfida tra Inter e Atletico Madrid. I Colchoneros, infatti, dovranno fare a meno dell’esperto difensore Cesar Azpilicueta. Infortunato durante il match di Copa del Rey contro il Real Madrid di giovedì scorso (vinto dai biancorossi 4-2 negli ottavi di finale), il difensore è stato operato al menisco.

L’intervento – come comunica l’Atletico – è perfettamente riuscito ma costringerà Azpilicueta a uno stop importante quantificato in 8-12 settimane. Stagione, dunque, compromessa per l’ex Chelsea, accostato ai nerazzurri la scorsa estate prima di optare per l’Atletico Madrid, club scelto dopo essersi svincolato dai Blues.

Infortunio Azpilicueta Atletico Madrid
Lungo stop per Azpilicueta (LaPresse) – inabruzzo.it

Ventidue le presenze totalizzate da Azpilicueta con l’Atletico Madrid. Simeone lo ha utilizzato da titolare prevalentemente in Liga. Solo in un’occasione, contro il Feyenoord, il difensore è stato schierato dal primo minuto in Champions League.

Vedremo se con l’infortunio di Azpilicueta, l’Atletico Madrid interverrà subito sul mercato per l’acquisto di un sostituto. Attenzione a Soyuncu, la cui cessione al Fenerbahce potrebbe essere bloccata. Nel frattempo, l’Atletico si è già mosso in attacco per Moise Kean, per il quale si attende solo il via libera definitivo dalla Juventus per il prestito secco fino a fine stagione.

A proposito di Juve, pare che l’Atletico stia trattando con il City anche l’arrivo di Kalvin Phillips, centrocampista cercato dai bianconeri nelle scorse settimana prima della chiusura del mercato in entrata ribadita da Giuntoli.

Impostazioni privacy