Io Canto Family in arrivo su Canale5, tutti i dettagli: conduttore, giudici, curiosità, data d’inizio

Nuovo programma in arrivo per Canale 5, Io Canto Family: in anteprima, ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Una novità per arricchire il palinsesto Mediaset, specialmente Canale 5: sta arrivando Io Canto Family, una trasmissione di intrattenimento, ad impronta musicale, in cui i giovanissimi canteranno con i propri familiari. Affidato in un primo momento al grande Gerry Scotti – reduce da Io Canto Generation ottenendo ottimi consensi da parte del pubblico – si vocifera in proposito a un ‘duello’ a suon di format poiché il nuovo programma parrebbe simile a un altro precedente condotto da Antonella Clerici, alcuni anni fa, ovvero Standing Ovation.

Io Canto Family conduttore giudici data di inizio
Tutti i dettagli in merito alla nuova trasmissione di Canale 5 – inabruzzo.it

In ogni caso il sito Dagospia lancia lo scoop e ricorda che i casting per parteciparvi sono affidati alla società SDL TV quindi gestiti dall’ex moglie di Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli. Difatti, così si legge: “per la nuova edizione di Io Canto Family cerchiamo coppie formate da ragazzi/e tra i 10-15 anni che sappiano cantare e un parente maggiorenne, intonato, non professionista” compilando il form sottostante all’annuncio. Ma ecco sopraggiungere variazioni dell’ultim’ora che potrebbero cambiare totalmente l’assetto organizzativo dello show.

Io Canto Family conduttore, giudici e data d’inizio: tutte le curiosità sulla nuova trasmissione di Canale 5

Un’opportunità straordinaria per i giovani talenti, pronti a tentare la strada del successo. Io Canto Family costituisce uno spin-off di Io Canto Generation, evidenziando sottili differenze ma ponendo al centro i veri protagonisti di questa avventura, i piccoli futuri artisti. Sembrerebbe previsto finora che la conduzione fosse affidata a Gerry Scotti, cominciando così in primavera, ma nuovi aggiornamenti si stagliano all’orizzonte, stravolgendo quanto prestabilito, almeno fino a questo istante.

Io Canto Family conduttore giudici data di inizio
Michelle Hunziker, conduttrice di Io Canto Family? (Credits: Instagram @therealhunzigram) – inabruzzo.it

Ebbene, l’ex giudice di Tu Si Que Vales non condurrà il programma tv, perché potrebbe prendere il suo posto Michelle Hunziker – reduce, a sua volta, dalla nuova edizione del suo one woman-show Michelle Impossible & Friends. Al momento nessuna certezza, si tratterebbero solamente di indiscrezioni per quanto l’AD Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, non avrebbe escluso tale possibilità, ancora tutta da confermare. Qualora tale scenario si concretizzasse, costituirebbe un ritorno per la bella showgirl svizzera nella trasmissione, seppur in vesti inedite.

Non a caso, durante la stagione prenatalizia di Io Canto Generation, ha preso parte allo spettacolo, in qualità di giurata, affiancandosi ai componenti ufficiali quali Claudio Amendola, Orietta Berti e Al Bano – chissà, infatti, se anche questi ultimi si dovessero riconfermare nello spin-off, previsto per la primavera. Ma niente paura per l’amatissimo Gerry: attualmente padrone di casa dello Show Dei Record e prossimamente sul piccolo schermo al timone de La Ruota della Fortuna – la cui messa in onda secondo Tv Sorrisi e Canzoni è fissata al 6 maggio su Canale 5.

Impostazioni privacy