“Io da Mauro Corona…”, l’alpinista preso di mira a È sempre Cartabianca: parole durissime su di lui

La giornalista non si trattiene e attacca sia lo scrittore sia la collega Bianca Berlinguer, bufera dopo le sue dichiarazioni al vetriolo.

Nessuno si sarebbe aspettato di certo un’uscita del genere, anche perché sul piccolo schermo sono una delle coppie più amate. Lo scrittore e alpinista, Mauro Corona, e la giornalista Bianca Berlinguer, solamente qualche mese fa hanno traslocato su Rete 4, dopo l’addio abbastanza sofferto alla Rai. Il pubblico Mediaset comunque gli sta dando fiducia, mentre ovviamente lo zoccolo duro dei loro fan continua a seguirli. La critica della presentatrice per alcuni è apparsa fuori luogo.

Mauro Corona attaccato in diretta tv, coinvolta anche Bianca Berlinguer
Mauro Corona è uno degli opinionisti più amati della tv, è al fianco di Bianca Berlinguer a È sempre Cartabianca – inabruzzo.it (Fonte foto IG @maurocorona)

Una provocazione lanciata da Geppi Cucciari, a dire il vero, che l’ha ospitata in collegamento durante una delle ultime puntate di Splendida cornice, viene letteralmente punzecchiata dalla padrona di casa. “Io faccio un altro tipo di programma”, replica senza troppi giri di parole. Nello stesso intervento, poi, prova a spegnere le voci riguardanti un eventuale suo passaggio su NOVE: “Ma secondo te lo vengo a raccontare in tv?”.

Lilli Gruber contro Mauro Corona e Bianca Berlinguer: “Nel mio programma…”

Al timone della trasmissione Otto e Mezzo, è ormai da anni una delle colonne portanti del palinsesto di La7. Il tanto chiacchierato trasferimento dalla Rai sembra ormai una faccenda dimenticata, nonostante Lilli Gruber guardi ancora con attenzione le mosse delle reti rivali. In estate, ad esempio, ha fatto discutere il passaggio di Bianca Berlinguer e Mauro Corona, in coppia, su Rete 4, dove guidano con successo È sempre Cartabianca (ex Cartabianca di Rai Tre).

Lilli Gruber contro Bianca Berlinguer e Mauro Corona
La giornalista Lilli Gruber conduce dal 2008 su La7 lo spazio di approfondimento e attualità Otto e mezzo – inabruzzo.it (Fonte foto ANSA)

A incalzarla sulla faccenda è stata Geppi Gucciari, che durante l’intervista per la trasmissione Splendida Cornice non ha potuto fare a meno di provocarla. La frecciatina inizialmente non viene colta dall’ospite, così la padrona di casa è costretta inevitabilmente a precisare: “Stavo facendo riferimento all’altra parrocchia (Mediaset, ndr), dove c’è lo scrittore con le camicie che chiama Bianca ‘Bianchina’. E tu ti faresti mai chiamare Lillina?”.

La replica della giornalista è immediata e, per alcuni, fin troppo piccata: “No, direi proprio di no. La verità è che in studio non accoglierei neanche ospiti di quel genere perché io in televisione faccio un altro tipo di programma”.

Impostazioni privacy