Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Irama, irriconoscibile: lo ricordate al suo esordio ad Amici? Sembra un’altra persona

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Irama, irriconoscibile: lo ricordate al suo esordio ad Amici avvenuto oramai sei anni fa? Da allora sembra praticamente un’altra persona

Non abbiamo dubbi sul fatto che Irama sia uno dei protagonisti assoluti di questa edizione in corso del Festival di Sanremo. Oramai è una certezza: pur avendo partecipato diverse volte a questa competizione musicale, ogni volta ha dimostrato di essere un talento incredibile, ha affrontato questa esperienza con eleganza e rispetto, portando dei brani che sono rimasti nella storia del Teatro Ariston. Un giovane con un futuro davvero promettente davanti a sé.

Irama irriconoscibile
Irama prima e dopo (credits instagram Irama) inabruzzo.it

Irama ha avuto un percorso musicale davvero molto particolare. Forse non tutti lo sanno, ma il suo vero esordio è avvenuto nel 2016, a Sanremo Giovani. Quella esperienza consacrò la sua carriera musicale, infatti quell’estate si ritrovò a girare l’Italia e a portare la sua musica un po’ ovunque. Pensava che quello sarebbe stato l’inizio di un qualcosa di magnifico, invece ben presto precipitò nel dimenticatoio. Così, dopo quasi due anni, ebbe il coraggio di stracciare il contratto discografico e di ricominciare tutto daccapo, facendo i provini per partecipare ad Amici di Maria De Filippi.

Irama: ve lo ricordate al suo esordio ad Amici, avvenuto nel 2018?

Così, a gennaio del 2018, Irama si è presentato ad Amici, dove venne scelto da tutti i professori della scuola. Fece un percorso davvero incredibile, dove dimostrò di essere un incredibile cantautore, un bravissimo interprete e tant’altro. Fu proprio lui quell’anno ad arrivare alla vittoria, e da allora Irama ha avuto modo di ricominciare una carriera degna di merito, che lo ha portato al successo a cui è arrivato oggi. Insomma, Filippo – così si chiama – non potrebbe essere più orgoglioso di sé stesso.

Irama irriconoscibile
Irama prima e dopo (credits screenshot YouTube) inabruzzo.it

In questi sei anni Irama è cambiato davvero tantissimo, e non solo per via dei capelli, come possiamo vedere nello scatto qui in alto. All’epoca aveva un “tratto” distintivo, infatti indossava sempre degli orecchini con le piume, che erano un po’ come uno scudo per lui.

Ad oggi ha imparato ad esibirsi senza e a credere in sé stesso in un modo in cui forse, quando era più piccolo, non era in grado di fare. Ha tantissime persone che lo seguono, che amano la sua musica e che girano l’Italia per vederlo. Insomma, una carriera davvero incredibile e che sembra destinata a durare davvero per tantissimi anni.

Impostazioni privacy