Isola dei Famosi bufera sulla Casalegno, Luxuria gelata: “Mentre lo show affonda lei beccata così”

L’edizione corrente de L’isola dei Famosi rappresenta un flop clamoroso: caos tra Elenoire Casalegno e Vladimir Luxuria.

Ilary Blasi aveva preannunciato che il passaggio da opinionista a conduttrice sarebbe stato breve per Vladimir Luxuria. Del resto si consumò la medesima dinamica negli studi del Grande Fratello Vip, prima dominato dall’ex Letterina e poi affidato ad Alfonso Signorini. Al contempo, analizzando le edizioni che si sono susseguite e soprattutto l’indice di gradimento dei singoli programmi, si evince che forse Pier Silvio Berlusconi abbia commesso lo stesso errore per due volte.

Isola dei Famosi bufera Casalegno
Isola dei Famosi, nessuno ha gradito il gesto della Casalegno – Inabruzzo.it

Nel caso del GF, molti utenti hanno lamentato il basso livello dei contenuti ed il comportamento riprovevole di alcuni concorrenti. Per quanto concerne invece L’isola dei Famosi, si parla per lo più di assenza di verve. In sostanza la sostituzione di Ilary Blasi non ha giovato né al primo programma, né tantomeno al secondo. In tal caso, la principale problematica risiede nell’imprescindibile monotonia delle dinamiche potenzialmente esauribili in Honduras.

Gli autori possono giocare sulle prove, sulle sfide, sui malumori. Tuttavia nella sostanza il format rimane invariato. L’estro di Ilary Blasi, la spontaneità e la sua simpatia rappresentavano gli unici fattori che consentissero alla trasmissione di uscire dalla linea narrativa insipida delle puntate. La professionalità e diplomazia di Vladimir Luxuria non si sposano con un programma di per sé piatto per la maggior parte dei telespettatori che se ne lamenta sui social.

Isola dei Famosi, il programma non funziona: Elenoire abbandona Vladimir Luxuria

I vertici Mediaset parlano di chiusura anticipata, di percentuale di ascolti al di sotto del 13% e di flop clamoroso. Vladimir Luxuria non lascerà dunque un buon ricordo, nel frattempo Elenoire Casalegno ha festeggiato il suo 48esimo compleanno in Honduras. L’esposizione di immagini spensierate e la condivisione di foto sorridenti ha dato adito a una serie di commenti vessatori da parte degli utenti web. I più intransigenti hanno sostenuto che fosse poco rispettoso mostrare una tale felicità rispetto a quanto accaduto nelle ultime settimane.

Elenoire Casalegno perché abbandona Vladimir Luxuria
Elenoire Casalegno “irrispettosa” per alcuni utenti nei confronti di Vladimir Luxuria – (Foto Instagram @elenoirec) – Inabruzzo.it

“Con quello che sta succedendo io avrei evitato” – scrive qualcuno; “Vladimir nella m*** e tu pensi a festeggiare il tuo compleanno in pompa magna, non vi capisco” – riflette un follower. Insomma, secondo la web community, il flop di un programma televisivo (che in più di un’occasione ha rischiato di essere cancellato dai palinsesti perché fallimentare), avrebbe dovuto presuppore qualche settimana di lutto mediatico da parte dell’inviata. Vladimir Luxuria non ha commentato la polemica, impegnata giustamente in qualcosa di molto importante: le tremende accuse mosse alla sua persona da Francesco Benigno.

Impostazioni privacy