Isola dei Famosi, decisione choc dei vertici dopo il flop: durissimo colpo per i fan

Momento nero per l’Isola dei Famosi, la scelta dei vertici è un vero colpo di scena, ma ormai a quanto pare non si torna indietro. 

Che l’ultima edizione dell’Isola dei Famosi sia stata un flop è cosa ormai nota, il reality da un punto di vista degli ascolti pare che non abbia quasi mai superato il 12% di share e non abbia assolutamente convinto il pubblico. Cosa che ha spinto i vertici a prendere un’importante decisione sul futuro del programma che potrebbe spiazzare non poco.

isola dei famosi decisione choc
La decisione choc dell’Isola dei Famosi
– Inabruzzo.it

Quest’anno è stata chiamata Vladimir Luxuria a condurre, quella che un tempo era stata opinionista e anni fa – quando il programma era sulla Rai – vincitrice, è passata al comando ma si può dire che non abbia avuto molto fortuna in queste vesti, poiché il reality sarebbe andato davvero molto male.

Che fine farà l’Isola dei Famosi, la decisione dopo il flop

Quest’edizione, dunque, pare che sia stata una delle peggiori. Lo stesso Pier Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa in cui ha commentato la stagione televisiva che si è da poco conclusa, ha detto di esserci stato qualcosa dell’Isola dei Famosi che non è andata. L’ad Mediaset ha però ribadito la sua piena fiducia a Vladimir Luxuria, spiegando che le ragioni del flop sarebbero altre.

Il fallimento di quest’edizione, secondo quanto raccontato da Dagospia, avrebbe rotto gli equilibri tra Mediaset e la azienda che produce il reality, la Banijay. Quest’ultima non sarebbe stata d’accordo fin dall’inizio con la conduzione di Vladimir Luxuria, avrebbero preferito un’altra persona. Per l’azienda del Bisicione, invece, la società di produzione avrebbe le sue responsabilità per quanto accaduto, poiché avrebbe fatto alcune scelte sbagliate.

isola dei famosi decisione choc
Che fine fa l’Isola dei Famosi (Foto IG @isoladeifamosi) – Inabruzzo.it

Questo astio potrebbe portare a un vero colpo di scena, il reality potrebbe fermarsi nella prossima stagione televisiva e magari approdare su un altro canale televisivo. Le tensioni tra società di produzione ed emittente televisiva sembrano essere forti e difficilmente si potrà tornare indietro. Da parte di Berlusconi, invece, è stato ribadito pieno appoggio a Vladimir, che – secondo lui – non avrebbe colpe del fallimento del reality.

L’Isola dei Famosi, dunque, sarebbe stata bocciata a differenza del Grande Fratello che invece è stato promosso. In casa Mediaset per la prossima stagione televisiva ci saranno probabilmente grandi cambiamenti, anche se diversi programmi e i loro rispettivi conduttori sono già stati confermati. Parliamo di Alfonso Signorini, ad esempio, ma anche di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque, che sembrava invece dovesse fare ‘i bagagli‘.

Gestione cookie