Isola dei Famosi, decisione choc di Francesco Benigno: l’annuncio pubblico gela tutti

È caos all’Isola dei Famosi dopo l’uscita dell’attore Francesco Benigno, e forse è l’inizio di una lunga battaglia/show.

Le dinamiche del reality stanno prendendo sempre più forma: già si sono individuati i leader, Aras e Artur, mentre Maitè abbandona, così come il naufrago “nip” Peppe, e in ballo c’è anche il “ritiro” di Francesco Benigno.

isola dei famosi decisione francesco benigno
Francesco Benigno – inabruzzo.it

Chi segue il reality avrà certamente vissuto in diretta le liti furibonde che hanno interessato proprio l’attore Benigno, che alla fine ha reagito in maniera forse inaspettata.

Ecco cosa sta per fare Francesco Benigno, l’ex naufrago “cacciato a calci” dall’Isola dei Famosi

Mediaset aveva annunciato l’annullamento del televoto a causa del ritiro di Francesco Benigno, assicurando che chi avesse votato sarebbe stato rimborsato.

cosa ha deciso di fare francesco benigno
Francesco Benigno è tornato in Italia e promette battaglia – Inabruzzo.it – Foto: Instagram @francescobenigno_ufficiale

Molti sapranno certamente che i concorrenti del reality firmano dei regolari contratti, e se non rispettano le clausole devono pagare una penale. La clausola in questo caso è relativa proprio all’abbandono dello show. Chi lo fa senza prima essere stato escluso dal televoto, paga.

Dunque secondo Mediaset Francesco Benigno era uscito volontariamente, e la regia aveva dato la comunicazione ai telespettatori. Dal profilo Instagram di Francesco Benigno, però, arriva “una doccia fredda” nei confronti di Mediaset. L’attore ha affermato di non essere uscito volontariamente ma di essere stato spinto a farlo. Quando il suo videomessaggio è stato diffuso tra i social, l’Isola dei Famosi ha rettificato la versione, affermando che Benigno era stato escluso dalla trasmissione per via di comportamenti non consoni.

Francesco ha “sbugiardato” letteralmente la regia, in più di un video postato sul suo profilo Instagram, e facendo accuse ben precise. Inizialmente l’attore si era rifiutato di tornare in Italia, e voleva un confronto, nell’isola, insieme agli altri naufraghi, ma sembra gli sia stato negato.

Adesso l’ex concorrente è rientrato in Italia. Ma la questione non è affatto finita qui, perché in un post ha dichiarato che tutta la faccenda adesso è in mano al suo avvocato. E c’è da intuire che la battaglia sarà ardua. Infatti le accuse di Francesco vanno ben oltre la questione della penale. L’attore si è sentito leso nei suoi diritti e ha affermato anche che per un po’ gli è stato impedito di accedere alla sua pagina Facebook.

Non resta dunque che mettersi comodi, preparare una bella ciotola di pop-corn e godersi lo spettacolo, che forse è più interessante delle dinamiche “gossip” in atto sull’Isola dei Famosi.

Gestione cookie