Isola dei Famosi: lacrime in diretta, la durissima decisione da prendere

Nel corso della recente puntata de “L’Isola dei Famosi” Vladimir Luxuria è scoppiata a piangere: ecco perché.

La scelta di affidare la conduzione de “L’Isola dei Famosi 2024” a Vladimir Luxuria ha suscitato qualche scetticismo sin da subito, innanzitutto perché all’inizio di questa stagione Tv Pier Silvio Berlusconi sembrava intenzionato a confermare Ilary Blasi. Successivamente, a ridosso dell’inizio della nuova stagione c’è stato il cambio di rotta, che ha colto di sorpresa anche la diretta interessata.

Isola dei Famosi Luxuria si commuove
“L’Isola dei Famosi” sa regalare momenti emozionanti – Foto: Mediaset Infinity – Inabruzzo.it

Rifiutare una proposta simile era ovviamente per lei impossibile, soprattutto perché si tratta di un programma a cui lei è legatissima, in cui è stata in passato naufraga, inviata e opinionista. Arrivare a diventarne la padrona di casa non poteva quindi che essere motivo per lei di orgoglio, anche se ci ha tenuto a ribadire di non avere mai voluto fare le scarpe alla showgirl, che considera un’amica. Non tutto sta andando però per il verso giusto.

La reazione inaspettata di Vladimir Luxuria

Non sembra essere eccessivo ritenere questa edizione de “L’Isola dei Famosi” un mezzo flop, non solo per gli ascolti insufficienti e in costante calo, ma soprattutto perché i ritiri dei concorrenti si verificano in modo costante, quasi uno a puntata. Una situazione che ha davvero pochi precedenti e che stride con l’invito che Vladimir Luxuria aveva fatto tempo fa, chiedendo loro proprio di non farlo (anche se chi prende questa decisione non sempre lo fa per gioco).

Tanti inoltre non sembrano apprezzare lo stile di conduzione dell’ex parlamentare, che appare spesso troppo attenta al copione, forse per timore di non sbagliare (non aveva mai condotto in passato). Non solo, in alcuni momenti è stata giudicata addirittura arrogante, come se volesse difendere il suo ruolo, come quando è arrivata a zittire l’inviata Elenoire Casalegno.

Isola dei Famosi Luxuria si commuove
Vladimir Luxuria non è riuscita a resistere alla commozione in diretta – Foto: Mediaset Infinity – Inabruzzo.it

Chi la conosce bene sa però anche quanto lei sia sensibile, aspetto del suo carattere che è apparso evidente in occasione della puntata di lunedì 13 maggio. Tutto è accaduto in occasione della sorpresa per Samuel Peron, che si è ritrovato a fare una scelta davvero difficile soprattutto per le condizioni a cui tutti i naufraghi devono sottostare. In un primo momento ha visto un audio con un saluto da parte del suo bambino, poi è arrivata la fase della decisione sofferta: “Samuel è difficile anche per me.. devo sottoporti a una tentazione tremenda. Dovrai scegliere tra le lasagne per te e un altro naufrago oppure rinunciare e scoprire non cosa ma chi c’è dietro quella tenda. Resistere alla commozione per Luxuria è stato impossibile.

In situazioni simili, per quanto possa essere forte la mancanza degli affetti, è altrettanto importante cercare di mangiare, visto quanto è forte la fame – non a caso tempo fa Edoardo Stoppa non aveva voluto rinunciare al riso, anche se questo comportava stare per poco tempo insieme alla moglie Juliana Moreira, In questo caso, però, sono stati i suoi compagni di avventura a invitare Peron a fare a meno del cibo.

L’ex protagonista di “Ballando con le Stelle” ha ascoltato il suggerimento, per questo non ha potuto che essere felice di riabbracciare la moglie Tania. Questa volta, insomma, un sacrificio determinante, ma che ha fatto felice chi ha imparato a conoscerlo in queste settimane.

Impostazioni privacy