Isola dei Famosi, Mediaset ha fretta di chiudere: rivela la data della finale

Non ci sono buone notizie per L’Isola dei Famosi. Pare che Mediaset abbia già stabilito la data della finale: ecco cosa sta succedendo.

Gli spettatori di Mediaset non hanno reagito bene alla nuova edizione de L’Isola dei Famosi. La situazione è apparsa critica fin dall’inizio. Mediaset sperava che, con la messa in onda delle successive puntate, gli ascolti avrebbero subito un’impennata positiva, ma le cose sono andate in modo completamente diverso.

Isola dei Famosi data finale
Spunta la data della finale de L’Isola dei Famosi – (Foto Instagram @isoladeifamosi) – Inabruzzo.it

La rivoluzione promessa da Vladimir Luxuria non solo non ha catturato l’attenzione di nuove fasce di pubblico, ma ha scoraggiato anche i fan storici del programma. Stando alle parole di un noto autore televisivo e giornalista, tutto questo avrebbe spinto la rete a fissare già una data per la finale.

I reality show hanno sempre rappresentato un’ancora di salvezza per le reti televisive. Mediaset, grazie alla messa in onda di programmi come il Grande Fratello, è riuscita a conquistare una larga fetta di pubblico. Questo fortunato meccanismo, tuttavia, sembra sia andato incontro a una battuta d’arresto. Gli ascolti de L’Isola dei Famosi, infatti, non sono per niente soddisfacenti.

Spunta la data della finale de L’Isola dei Famosi: Mediaset ha deciso

L’idea di assegnare la conduzione a Vladimir Luxuria non ha dato il risultato desiderato. Neanche la scelta del cast è stata particolarmente apprezzata. Inoltre, il fatto che i naufraghi stiano abbandonando quasi settimanalmente il gioco, sta peggiorando ancora di più la situazione. Da diversi giorni, si era iniziato a parlare di una possibile chiusura anticipata da parte dei vertici della rete. In effetti, sembra che le cose stiano prendendo proprio questa direzione.

Isola dei Famosi finale
Mediaset avrebbe già deciso la data della finale – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Gabriele Parpiglia ha lanciato un’indiscrezione riguardante L’Isola dei Famosi. Stando alle sue parole, non mancherebbe molto alla finale del reality show. La data prevista corrisponderebbe a quella di domenica 9 Giugno. È difficile pensare a un cambiamento repentino del numero degli ascolti. Lo share è in netto calo. A ogni appuntamento, si assiste alla registrazione di un numero sempre più basso.

Tra tutte le edizioni andate in onda fino a questo momento, quella attuale si sta rivelando la meno soddisfacente. Vladimir Luxuria, alla prima esperienza come conduttrice, rischia di dover addio a tale opportunità. Una riconferma, infatti, con i dati attuali, è praticamente impossibile. Le sue intenzioni erano buone, ma non hanno ottenuto il riscontro necessario. Pare che l’obiettivo sia quello di contattare nuovamente Ilary Blasi. Per avere una risposta più certa, tuttavia, bisognerà attendere ancora un po’.

Impostazioni privacy