Isola dei Famosi, Mediaset tenta di salvare il reality: cambio programmazione e dentro 4 concorrenti

Mediaset tenta di salvare L’Isola dei Famosi con un cambio di programmazione e l’arrivo di quattro concorrenti: la scelta si rivelerà vincente?

L’edizione in corso de L’Isola dei Famosi non ha conquistato il successo atteso. La conduzione di Vladimir Luxuria, che ha preso il posto della veterana Ilary Blasi, ma anche la scelta di alcuni naufraghi, non hanno dato i risultati sperati. Il pubblico non ha reagito bene alle novità e il reality si è rivelato un fallimento negli ascolti sin dalle prime puntate. Inoltre il format è stato caratterizzato da una serie di abbandoni che hanno rivelato la precarietà del programma, rinunce che hanno messo in crisi la produzione.

Berlusconi-Luxuria rimedi per salvare l'isola
Berlusconi, la decisione su L’Isola dei famosi-inabruzzo.it

Non sono poi mancate le polemiche come quella tra Vladimir Luxuria e Francesco Benigno. Quest’ultimo ha insultato la conduttrice e ha tenuto in Honduras un comportamento inadeguato per il reality. In questi giorni si è parlato di un possibile intervento di Pier Silvio Berlusconi: l’AD di Mediaset è deciso a correre ai ripari per salvaguardare il programma. Più volte si è rumoreggiato su una possibile chiusura anticipata, ma anche di un cambio di conduzione e dell’introduzione di nuovi giochi.

Ora emerge un nuovo piano per salvare L’Isola dei famosi. Un piano pensato e a quanto pare approvato dalla dirigenza Mediaset, che è intenzionata a non sospendere del tutto il format. Fino alla puntata finale il reality potrebbe andare in onda non più il lunedì sera, ma la domenica o il martedì. Il cambio di programmazione appare più che opportuno e tiene conto della programmazione degli altri canali. Inoltre sarebbe stata prevista un’aggiunta di un terzo daytime: oltre a quello della mattina e dell’ora di pranzo sarebbe stata aggiunta una pillola nel primo pomeriggio.

Isola dei Famosi 2024, in arrivo 4 nuovi naufraghi

Il nuovo daytime precede la soap turca La Promessa e farebbe slittare anche Pomeriggio 5: il che potrebbe essere positivo per l’Isola dei famosi. Tuttavia la svolta al reality potrebbe essere data dall’arrivo di ben 4 nuovi concorrenti: rumors non ancora ufficiale. Questa volta sarebbe stati scelti volti con carattere e determinazione, ma anche con personalità in grado di animare le giornate in Honduras.

Luxuria, isola in arrivo 4 nuovi naufraghi
Luxuria conduce L’Isola dei famosi-foto mediasetinfinity- inabruzzo.it

Per ora sono solo supposizioni, non sono stati condivisi annunci ufficiali, tuttavia sembra certo l’arrivo di alcuni naufraghi. Tra i nomi quotati quello di Dario Cassini, comico di successo e reduce dalla vivace partecipazione a Ballando con le stelle. Nel format di Milly Carlucci ha dimostrato di avere una forte personalità.

Se le  novità porteranno effetti positivi sui dati di ascolti nulla esclude che la finale dell’Isola dei famosi possa svolgersi a fine Giugno e non i primi del mese. Ci sarà la svolta? L’Isola riprenderà quota?

Impostazioni privacy