Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Joan, la nonna 76enne che ringiovanisce col tempo: perché la sua storia ha conquistato il mondo

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

L’incredibile storia di Joan, la nonna 76enne che diventa giorno dopo giorno sempre più giovane, ha conquistato milioni di persone.

Joan MacDonald è diventata particolarmente nota sui social per la sua storia. Lei stessa l’ha mostrata e documentata, passo dopo passo, sul suo canale Instagram. Ha infatti pubblicato, nel corso degli ultimi anni, parecchie foto per dimostrare che l’età non è importante se si vuole raggiungere i propri obiettivi. Oggi è seguita da oltre due milioni di persone e i curiosi aumentano di giorno in giorno.

joan nonna 76enne
Joan MacDonald è la nonna che ha conquistato tutti (Foto Instagram trainwithjoan) inabruzzo.it

Oggi ha 76 anni ma sembra averne molti di meno, tanto che sembra che il tempo per lei non sia mai passato. Ma a quanto pare, se tutti credono nella sua giovinezza, il merito è tutto suo e della sua grande determinazione. Infatti, da diversi anni ha deciso di cambiare una pagina importante della sua vita, partendo dal suo aspetto fisico.

Joan MacDonald, la storia della nonna fitness: a 76 anni mostra un fisico da urlo e una bellezza mozzafiato

Oggi in tanti nel mondo la conoscono come la nonna fitness, dato che Joan negli ultimi anni ha scelto di cambiare completamente il suo aspetto e in generale la sua vita. Sui social, dove oggi è seguitissima, ha iniziato a raccontare la sua storia che continua a catturare l’attenzione di migliaia di appassionati. Ha infatti deciso, qualche anno fa, di rimettersi in forma, dimostrando che non è mai troppo tardi per farlo, nonostante l’età.

joan nonna storia
Joan ha conquistato il mondo con la sua storia (Foto Instagram @trainwithjoan) inabruzzo.it

Aveva circa 70 anni quando ha iniziato ad allenarsi, perché voleva perdere peso e sentirsi bene con se stessa. Si è iscritta innanzitutto in palestra e ha cominciato a farsi seguire con costanza da un personal trainer. E così, piano piano, ha scoperto la passione per l’attività fisica, tanto che da quando ha iniziato, non ha più smesso. Nel giro di pochissimi anni è riuscita a perdere il peso in eccesso- lo dimostrano le numerose immagini che pubblica sui social- e a tonificare i muscoli.

Com’è evidente dallo scatto, la nonna fitness a 46 anni aveva qualche chilo in più, mentre nella foto accanto- che risale a 30 dopo- mostra un aspetto snello e giovanile. Come lei stessa ha fatto sapere, con l’aiuto di un professionista e con il suo percorso di trasformazione, è riuscita a perdere circa 30 chili. Ha raggiunto il suo obiettivo senza fretta, ascoltando il suo corpo e proprio per questo- dice- di essere tornata alla vita: “Sono tornata, sono innamorata della vita“.

Impostazioni privacy