Jovanotti, sapete chi è la sorella Anna Cherubini? È molto più famosa di lui e ha un ruolo importantissimo

Jovanotti, avete mai visto la sorella Anna? È molto più famosa di lui e la conoscete tutti, ha un ruolo interessante: ecco i dettagli.

Uno dei cantanti che ha rivoluzionato il mondo della musica introducendo negli anni Novanta il famosissimo genere rap, conosciuto solo in America proprio in Italia: stiamo parlando di lui, il grandissimo Lorenzo Cherubini che tutti conosciamo come Jovanotti. Non solo il suo successo, ma possiamo accennare che questo sia stato condiviso con la sua famiglia e, in particolare, con sua sorella Anna. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si occupa e cosa ha in comune con il fratello.

chi è la sorella di jovanotti
Jovanotti, anche lui ha una sorella famosa! – inabruzzo.it

Sin da ragazzino, la passione per la musica e per il mondo che ne è annesso è stato il motore della vita di Lorenzo. Giovanissimo, diventa un deejay e spopola  con la sua musica nelle migliori discoteche d’Italia fin quando viene notato e selezionato per condurre il programma dedicato alla musica, Deejay Television. 

Man mano, però, che si fa conoscere nascono insieme a lui dei successi rimasti nell’immaginario collettivo italiano come il brano Vasco (omaggio a Vasco Rossi, suo idolo da sempre), A te, Serenata Rap, Ciao mamma, Raggio di sole e Penso positivo. 

Purtroppo, qualche tempo fa Lorenzo ha dovuto affrontare un brutto incidente che lo ha messo k.o. per diversi mesi tra operazioni e ripresa e che ha fatto preoccupare parecchio i suoi fan di tutto il mondo. Attualmente, sta molto meglio e si spera possa tornare a cantare e ad occuparsi di musica come faceva prima, a 360 gradi. Ma chi è, invece, Anna Cherubini?

Jovanotti, avete mai visto sua sorella Anna? Ecco cosa fa

Nella vita i successi  quanto pare si condividono e si ereditano; ed è proprio quello che è successo in famiglia Cherubini. Oltre al grandissimo Jovanotti, anche sua sorella Anna ha un ruolo fondamentale all’interno dello show business dello spettacolo, non dal punto di vista musicale ma artistico in generale sicuramente sì.

chi è la sorella di jovanotti
Eccola Anna, assomiglia molto a Lorenzo! (foto Ig @annacherubini) – inabruzzo.it

Originaria di Roma, Anna  si è laureata in lettere, si è diplomata in sceneggiatura al Centro Sperimentale di Cinematografia e in molti hanno riconosciuto il suo nome in moltissime opere televisive famosissime come Vivere, Centovetrine, Elisa di Rivombrosa, Un medico in famiglia e La squadra. 

Inoltre, è anche un affermata autrice televisiva e scrittrice; fra i romanzi che hanno avuto un successo clamoroso vi sono L’estate dei sospetti L’amore vero, così come l’ultimo libro Diventeremo amiche, in cui racconta di un’amicizia mai sbocciata.

Il suo nome è anche legato ad un famoso caso di cronaca ancora irrisolto, ossia quello di Emanuela Orlandi; Anna, infatti, frequentò  la stessa scuola della cittadina vaticana che scomparve misteriosamente a Roma il 22 giugno 1983. Infatti nel suo libro racconta della chiacchierate in giardino, e della comune passione per il mondo della musica.

Gestione cookie