Kate, arriva l’ammissione. Ora parla lei: tutta la verità sulla malattia

Kate Middleton risolve da sé il giallo della prima foto ufficiale scattata in occasione della festa mamma. 

La principessa del Galles si è presa la colpa per aver manipolato digitalmente la foto con i fifli che aveva fatto già il giro del mondo quando le agenzie internazionale Reuters, Ap, Getty e Afp avevano deciso di rimuoverle dopo aver rilevato alcune anomalie.

Kate, arriva l'ammissione. Ora parla lei: tutta la verità sulla malattia
Kate, arriva l’ammissione. Ora parla lei: tutta la verità sulla malattia (Instagram) – inabruzzo.it

Il momento per la gaffe non era affatto quello giusto, visto che negli ultimi tempi circolano già molte teorie complottiste sul reale stato di salute della principessa del Galles dopo la delicata operazione chirurgica subita nei mesi scorsi.

Kate, come sta davvero

Nonostante Kensington Palace abbia chiarito fin dall’inizio che la futura regina consorte sarebbe riapparsa in pubblico dopo Pasqua, i sudditi continuano a chiedersi come stia davvero, convinti che il Royal Palace non dica tutta la verità e che in realtà la convalescenza di Kate non va avanti davvero bene come vogliono far credere.

Gli errori della foto

La foto sembra scattata in un periodo precedente il giorno della pubblicazione e ci sono alcuni errori di manipolazione digitale che hanno spinto le agenzie a ritirare lo scatto dal mercato. Innanzitutto la manica del maglione della principessa Charlotte non si appoggia bene alla mano e il suo ginocchio appare sfocato. Sembrerebbe anche esserci un problema con la scarpa destra della bimba, oltre che all’angolo della gonna e ai capelli.

Kate Middleton condizioni
come sta Kate Middleton (credits ANSA) inabruzzo.it

Altri errori rilevati dagli osservatori riguardano la mancanza della fede di Kate alla mano sinistra, l’altra mano e i capelli, e la cerniera della giacca. Inoltre, il dito di Louis sembra più corto e le dita appaiono incrociate in modo anomali. Inoltre, i pantaloni sembrano essere alterati.

Ulteriori errori riguarderebbero la lunghezza degli avambracci del principe George, il pavimento e i vetri delle finestre, e le foglie degli alberi che fanno intendere che la foto risalga all’autunno e non all’inverno.

Kate, arriva l’ammissione: le agenzie fotografiche ritirano la foto

L’agenzia fotografica Ap ha spiegato al Telegraph: “Ad un esame più attento sembra che la fonte abbia manipolato l’immagine”, evidenziando “un’incoerenza nell’allineamento della mano sinistra della principessa Charlotte”.

Anche l’Afp ha ritenuto di ritirare l’immagine: “A causa di un problema editoriale questa foto del principe di Galles è stata ritirata e non potrà più essere utilizzata in alcun modo”, mentre Reuters ha fatto sapere di aver rimosso la foto.

Il mea culpa della principessa del Galles

Kate arriva l'ammissione
Kate arriva l’ammissione (Instagram) – inabruzzo.it

Nel corso delle ore le teorie complottiste si sono susseguite, quindi il tentativo di tranquillizzare i sudditi sulla salute della principessa non è affatto riuscito. Fino a che non ha messo lei stessa un punto al tamtam dei social. “Come molti fotografi amatoriali, faccio anche io qualche esperimento di editing, a volte. Voglio scusarmi per la confusione creata dalla foto di famiglia che abbiamo diffuso ieri. Spero che tutti abbiano passato una felice festa della mamma”.

Impostazioni privacy