Kate Middelton, come sta oggi dopo mesi di cure: William rivela tutto

Nelle ultime ore sono arrivate delle informazioni sulla salute di Kate Middleton: è stato lo stesso William a rivelare alcuni dettagli.

Per la famiglia reale non è un bel periodo, a causa della malattia di Re Carlo e della principessa. Quest’ultima lo ha annunciato a marzo 2024, in seguito all’operazione di gennaio e ai risultati dei test effettuati. Dopo numerose settimane in cui nel mondo si continuava a parlare della sua salute- per la sua assenza in pubblico- e sono spuntate anche delle ipotesi su una presunta crisi nel matrimonio, ha deciso di rompere il silenzio.

kate middleton come sta william rivela tutto
Kate Middleton, come sta affrontando il cancro (inabruzzo.it)

Con un videomessaggio ha fatto sapere di essere malata e di dover iniziare un ciclo di chemioterapia preventiva, per capire poi come proseguire, in base alle risposte. Nonostante il dolore e la paura, Kate si è mostrata coraggiosa, soprattutto per i suoi figli, a cui inevitabilmente ha dovuto raccontare tutto. In questi mesi ha quindi preferito allontanarsi dai tanti doveri e dedicarsi alla sua salute, non apparendo più fuori dalle mura reali. Solo nelle ultime ore sono arrivate delle minime informazioni sulle sue condizioni.

Kate Middleton malattia, come sta oggi dopo aver iniziato la chemioterapia: arrivano le prime notizie

Kate Middleton da quando ha annunciato di avere un cancro- non specificando precisamente il tipo e il posto- si è completamente assentata dalla vita pubblica. Ha preferito evitare di impegnarsi in eventi o doveri in precedenza organizzati, per prendersi cura di se stessa e del benessere della sua famiglia. William, però, non si è tirato indietro e da buon reale ha continuato a portare avanti i vari impegni.

kate middleton come sta oggi
Kate Middleton, le sue attuali condizioni di salute (Foto Ansa) inabruzzo.it

Nell’ultimo periodo si è recato in viaggio in Cornovaglia, dove ha incontrato alcuni sudditi che volevano salutarlo. Qui vi ha passato circa due giorni, stando quindi lontano dalla sua famiglia. Come ha riportato l’esperta reale Jennie Bond a Ok!- così come spiega il The Mirror- per il principe è stata la prima notte lontana da Buckingham Palace, da quando Kate ha annunciato di essere malata. Secondo il suo parere, questo soggiorno dimostra che la principessa sta facendo progressi: “È una grande notizia il fatto che William si senta rilassato da stare lontano per una notte. Non ho dubbi che i genitori di Catherine siano con lei”.

Ha poi aggiunto che William non sta vivendo un momento facile, per tutte le situazioni improvvise che di recente si è trovato ad affrontare: “La cura del cancro di sua moglie, la malattia di suo padre, i suoi figli che crescono velocemente, la pressione di assumere più doveri reali e la prospettiva di diventare re prima di quanto avrebbe mai desiderato”. Inoltre il futuro re, nella sua visita al Ducato di Cornovaglia- per la difesa della causa dei senzatetto- avrebbe fatto sapere alla gente del posto che sua moglie sta bene. 

Impostazioni privacy