Kate Middleton, arrivano brutte notizie: “Diventa sempre più difficile”, cosa sta accadendo

In queste ore sono arrivate, sullo stato di salute di Kate Middleton, delle notizie molto preoccupanti: come sta la principessa del Galles.

Kate Middleton sta affrontando un periodo particolarmente complicato a causa della malattia che l’ha colpita. A marzo 2024 ha annunciato, attraverso un videomessaggio ufficiale, di avere un cancro ma non ha rilasciato maggiori informazioni al riguardo. Ha solo fatto sapere di dover iniziare un ciclo di chemioterapia preventiva, come i medici le avevano consigliato, e di dover pensare alla sua salute e al suo benessere.

Cosa sta accadendo a Kate Middleton
Come sta oggi Kate Middleton? – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Ha preso del tempo per dirlo ai tre figli, in modo da far capire loro che, nonostante le conseguenze del cancro, starà bene. Da quando ha fatto sapere al mondo di essere malata, si è completamente assentata dalla vita pubblica e non si sa al momento quando tornerà a mostrarsi. Inoltre ha preferito, insieme alla casa reale, non aggiornare i sudditi sulle sue condizioni. Sta di fatto, però, che nelle ultime ore sul suo stato di salute sono arrivate delle notizie decisamente preoccupanti. 

Kate Middleton, come sta dopo l’annuncio del cancro: brutte notizie sulla sua salute

Da settimane l’attenzione del mondo intero è concentrata sulla salute di re Carlo e della principessa del Galles. Quest’ultima sta affrontando la malattia in totale silenzio. Infatti, dopo aver dato a marzo l’annuncio, si è completamente allontanata dai doveri reali e dalle apparizioni pubbliche. Non ha rilasciato maggiori informazioni sul suo stato di salute, ma secondo le ultime indiscrezioni- come scrive ‘Il Corriere dello sport’ non sarebbero buone.

kate middleton notizie salute
Kate Midddleton, come procede la lotta contro il cancro – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Una fonte ha spifferato al ‘National Enquirer’, come riporta ‘Radar Online’, che la battaglia di Kate contro il cancro diventa ogni giorno più difficile. La principessa soffrirebbe di nausea, stanchezza e altri effetti collaterali causati dal ciclo di chemioterapia preventiva a cui si sta sottoponendo: “Purtroppo sta diventando sempre più difficile. William sta cercando di essere la roccia di Kate, mentre si prende cura dei bambini e continua a svolgere compiti ufficiali”. Fonti vicine alla famiglia reale avrebbero inoltre fatto sapere che la principessa sta lottando come una guerriera. 

Sta soprattutto dimostrando ai suoi figli di essere forte, per evitare loro ulteriori preoccupazioni. William è particolarmente attento alla salute di sua moglie e per starle accanto ha ridotto i viaggi e sta svolgendo alcuni compiti da remoto. Non si conosce esattamente il tipo di cancro che ha colpito la Middleton, ma secondo le ultime informazioni riportate dai media britannici, potrebbe essere stato causato dal Papillomavirus umano. Potrebbe quindi trattarsi di un cancro cervicale. Questa notizia, però, non è stata ad oggi confermata.

Impostazioni privacy