Kate Middleton ci siamo, l’annuncio ufficiale sarà dato l’8 giugno: “Finalmente sapremo”

Arriva una nuova speranza su Kate Middleton grazie a un rumor che sta suscitando ampie aspettative: cosa accadrà.

Di recente, voci vicine alla Famiglia Reale avevano rassicurato i sudditi spiegando che ormai la principessa del Galles avesse superato la fase critica della terapia. Non si sa ancora quando Kate tornerà ai suoi impegni pubblici, forse dopo l’estate. Però prima dell’autunno c’è un evento molto speciale per i reali e c’è chi ipotizza una breve apparizione della principessa proprio durante quell’evento.

Kate Middleton annuncio 8 giugno
Kate Middleton, cosa accadrà l’8 giugno – (Foto ANSA)- Inabruzzo.it

Una fonte vicina a Buckingham Palace, infatti, ha dichiarato che Kate, se si sentirà abbastanza bene, potrebbe fare una breve apparizione prima del previsto per la gioia dei sudditi seriamente preoccupati per il suo stato di salute. Ma dove la vedremo e quale sarà il ruolo della principessa? Non ci resta che scoprirlo insieme.

Presto vedremo Kate Middleton salutare i sudditi? Ecco la splendida notizia

Secondo la fonte, la principessa del Galles potrebbe affacciarsi il prossimo 8 giugno al balcone per salutare e rassicurare i suoi sudditi, in occasione del Trooping The Colour, un evento molto amato e seguito in tutta la Gran Bretagna. La cerimonia celebra ogni anno la bandiera dei reggimenti ed è trasmessa in diretta dalla BBC nel Regno Unito, ma è molto seguita anche in Germania, Austria e Belgio e in live streaming su BritBox sia negli Stati Uniti che in Canada.

Kate Middleton splendida notizia
Tutti sperano di rivedere presto Kate e William in pubblico – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Il Trooping the colour è la cerimonia dei reggimenti del Commonwealth e del British Army, una tradizione della fanteria britannica risalente al XVII secolo. Riporta ad alcune dinamiche che avvenivano nei campi di battaglia, quando venivano sventolate le bandiere del reggimento per raccogliere i soldati dispersi nel caos del combattimento. L’evento che ha ampia risonanza si tiene a Londra tutti gli anni, il secondo sabato di giugno, che quest’anno cade il giorno 8.

L’evento culmina tradizionalmente con il raduno della famiglia reale sul balcone di Buckingham Palace dopo un’esibizione di sfarzo e la parata militare. Per la principessa, quindi, sarebbe un’occasione importantissima per tornare a riprendersi visibilità e per dare un messaggio molto importante sulla sua salute. Tra l’altro la sua presenza è richiesta in quanto Kate è anche colonnello in capo delle Guardie irlandesi, ruolo che ha ricevuto nel 2023.

La principessa del Galles, lo ricordiamo, non è stata vista in pubblico dal giorno di Natale, ma potrebbe apparire tra qualche giorno “se si sentisse abbastanza bene“, come ha dichiarato una fonte di palazzo al ‘Daily Mail’. Non ci sono, purtroppo, conferme ufficiali, solamente ipotesi e tanta speranza. I sudditi e anche la Corona hanno assolutamente bisogno che Kate si mostri di nuovo in pubblico, o quantomeno che ci siano dichiarazioni ufficiali. Dopo il suo videomessaggio del 22 marzo, infatti, in cui rivela di aver ricevuto la diagnosi di cancro, è sceso un silenzio stampa totale. E ciò ha destato sempre più preoccupazione.

Impostazioni privacy