Kate Middleton, clamorosa fuga di notizie: da cosa è stato causato il tumore

Che tipo di tumore ha colpito Kate Middleton: negli ultimi giorni sono emersi importanti dettagli sulla malattia della principessa.

Sono passati circa due mesi da quando Kate Middleton ha annunciato di avere un cancro: attraverso un videomessaggio pubblicato sui profili social ufficiali, ha infatti fatto sapere di essere malata. Ha deciso di rompere il silenzio dopo le continue speculazioni sul suo stato di salute e in seguito ad alcune indiscrezioni che parlavano, addirittura, di una crisi matrimoniale. Ha così voluto parlare con i sudditi e con il mondo intero, senza maschere.

kate middleton tumore
Kate Middleton, svelato il tumore che l’ha colpita – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Come lei stessa ha fatto sapere, la principessa ha iniziato un ciclo di chemioterapia preventiva e soltanto dalle risposte i medici capiranno come procedere. Dopo l’annuncio, però, Kate è tornata nel suo silenzio e si è di nuovo allontanata dalla vita pubblica. Da allora infatti non si è più mostrata fuori dal Palazzo e soltanto William ha continuato a portare avanti i suoi impegni reali. Nelle ultime ore però, per quel che riguarda il tipo di tumore della principessa, sono arrivate delle informazioni molto importanti.

Kate Middleton malattia: arrivano importanti notizie sul tipo di tumore

Kate Middleton da quando ha annunciato di avere un cancro – che ha scoperto in seguito all’operazione addominale subìta a gennaio – si è completamente allontanata dalla vita pubblica. È al momento concentrata sulla sua salute e sul benessere della sua famiglia, dato che non è stato facile per tutti apprendere una simile notizia. Nelle ultime ore, però, in merito al tipo di malattia della principessa, sono arrivate delle informazioni più esaustive.

Che tipo di tumore ha Kate Middleton
Kate Middleton: tutta la verità sul tumore – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Come riporta ‘La Stampa’, secondo quanto scritto dai media britannici, il tipo di cancro che ha colpito Kate potrebbe essere collegato a un’infezione da papillomavirus umano (HPV). I giornali inglesi, quindi, fanno sapere che probabilmente la moglie di William potrebbe essere stata colpita da un tumore al collo dell’utero. Non ci sono maggiori sicurezze in merito e la stessa principessa non ha mai rivelato cosa sta realmente affrontando da alcuni mesi.

L’HPV è un’infezione che si trasmette per via sessuale e se non presa in tempo può portare allo sviluppo e alla diffusione, appunto, di cellule tumorali alla cervice. Proprio per questo, di fronte a tale notizia, nel Regno Unito negli ultimi giorni si è alzato un imponente dibattito sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce su questa malattia. Al momento, però, Kate preferisce stare in silenzio e dedicarsi alla sua salute, con la speranza – comune in tutti i sudditi – di poter al più presto guarire.

Impostazioni privacy