Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Kate Middleton, come si mantiene in forma a quasi 42 anni. Tutti gli sport praticati dalla Principessa

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Kate Middleton quest’anno ha compiuto 41 anni ma nonostante ciò riesce a mantenersi in una forma strabiliante: i suoi segreti. 

Tra i personaggi più amati della Famiglia Reale britannica troviamo sicuramente Kate Middleton, che quest’anno ha compiuto 41 anni. La principessa del Galles è amatissima ed in molti si chiedono quale sia il segreto per la sua forma strabiliante, ebbene questo risiede proprio nello sport: ecco quali pratica.

Kate Middleton come mantiene la forma
Kate Middleton – InAbruzzo.it

La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, quest’anno ha celebrato il suo 41esimo compleanno con una festa intima in compagnia del marito William e dei tre figli, George, Charlotte e Louis. Tuttavia il suo compleanno  è stato questo offuscato dall’uscita del libro di suo cognato, il principe Harry, intitolato “Spare”. Il libro ha affrontato delle tematiche spinose e tra queste troviamo anche il rapporto burrascoso con i principi del Galles, William ed appunto Kate.

Nonostante le grandi tensioni che hanno contraddistinto la Royal Family, Kate ha sempre trovato una via di fuga nel mondo dello sport. Infatti pochi sanno che la Middleton è una grande sportiva e si prodiga in numerose attività fisiche. La sua passione per lo sport abbraccia discipline come rugby, calcio, equitazione, sci e, soprattutto, tennis. Nel corso degli anni, ha dimostrato la sua versatilità partecipando a eventi sportivi come il canottaggio, la vela, il volley e il basket. Vediamo dunque quali sono gli sport più praticati dalla principessa.

Kate Middleton, quali sport pratica: queste sono le sue passioni

La duchessa di Cambridge crede fortemente nell’importanza del movimento e cerca di ispirare soprattutto i giovani ad adottare uno stile di vita attivo. I suoi allenamenti includono esercizi con i pesi e sessioni intensive di cardio, enfatizzando l’importanza di mantenere sano il cuore. Kate si impegna in diverse attività, tra cui ciclismo, corsa, yoga, pilates e Crossfit.

Kate Middleton segreti sport
Quali sport pratica Kate Middleton – Credits: Ansa Foto – InAbruzzo.it

L’amore di Kate per l’acqua è evidente, con la principessa che lo considera il suo elemento naturale. Nel 2007, dopo la sua laurea, ha persino partecipato a un allenamento intensivo per attraversare il Canale della Manica su una dragon boat, raccogliendo fondi per beneficenza. Lo sci è un’altra sua grande passione e insieme a William si gode le piste delle Alpi francesi, dimostrando di essere una sciatrice abile.

Dal punto di vista alimentare, Kate ha seguito una dieta chetogenica in passato, ma attualmente adotta un approccio meno restrittivo. La sua dieta si basa su proteine magre, verdure e grassi sani. Predilige frutta e alimenti ricchi di antiossidanti, evitando i latticini. I suoi pasti includono spesso piatti crudi, come insalate di anguria, gazpacho, bacche di goji e ceviche. Come spuntino, ama le bacche mescolate a latte di mandorla.

Il prossimo 9 gennaio Kate Middleton spegnerà ben 42 candeline e siamo sicuri che anche nel 2024 la principessa sia pronta a rinnovare la sua passione per lo sport e per lo stile di vita sano, rivelandosi nuovamente un modello da seguire per tutti i giovani britannici.

Impostazioni privacy