Il Principe William sta lanciando dei chiari segnali in merito alla salute della moglie: come sta davvero Kate?
Quando, alla fine di Gennaio, venne annunciato che Kate era stata sottoposta a un’operazione di chirurgia addominale, William tentò immediatamente di liberarsi degli impegni pubblici, prendendosi una pausa dal proprio servizio di Principe di Galles.
Molti pensarono che si trattasse soltanto della scelta di un marito premuroso che intendeva offrire il proprio completo supporto alla moglie in un momento di difficoltà. Nel giro di pochissimi giorni, però, William fu richiamato all’ordine: anche il Re si era scoperto malato e c’era assoluto bisogno che il Principe di Galles lo sostituisse in molti dei suoi impegni pubblici, dando man forte alla Regina.
William ha obbedito, tornando al lavoro nonostante fosse chiaro che il suo pensiero andasse costantemente alla moglie assente. A sconvolgere nuovamente la situazione è arrivata però la notizia del tumore di Kate, la quale ha deciso di rendere nota la sua diagnosi in un toccante video messaggio che la Principessa ha registrato da sola.
Da quel momento William è scomparso di nuovo dalle scene e si è ritirato con la famiglia nell’Adelaide Cottage di Windsor, dove i Principi vivono ormai da circa un anno. Mentre però tutto il mondo si interrogava sulle reali condizioni di salute di Kate, suo marito ha lanciato un messaggio chiarissimo.
Il segnale di William: come sta davvero Kate?
Il motivo per cui Kate ha deciso di dare l’annuncio della sua malattia alla fine di Marzo non è stato casuale: erano appena cominciate le vacanze di Pasqua e i suoi bambini non sarebbero stati costretti ad andare a scuola. In questo modo avrebbero potuto condurre la propria vita nel modo più normale possibile, senza essere esposti al pericolo di domande inopportune o addirittura a una sgradevole attenzione della stampa.
Le vacanze però sono finite e i bambin sono tornati a scuola, esattamente come William è tornato al lavoro, svolgendo moltissimi degli incarichi legati al suo ruolo di Principe di Galles. William ha visitato associazioni di beneficenza, ha incontrato i sudditi in varie altre occasioni e ha anche avuto la forza di partecipare a un funerale tenutosi nella Cattedrale di Hereford.
In tutte queste occasioni Willam non ha mai parlato di Kate ma il messaggio che sta inviando è chiaro: se lui ha potuto tornare al lavoro vuol dire che la situazione di Kate è stabile e che quindi tutto può procedere come dovrebbe. Non resta quindi che aspettare il momento in cui Kate potrà tornare al fianco del marito.