Kate Middleton come sta davvero, William annulla viaggi importantissimi e resta a Londra

Kate Middleton ha un cancro all’addome, ma quali sono le sue condizioni di salute? Un dettaglio che riguarda William fa preoccupare tutti

Kate Middleton ha comunicato a gennaio di avere un cancro all’addome, scoperto nel corso di un intervento chirurgico. La notizia ha lasciato tutti senza parole, anche perché è arrivata dopo giorni di grandi polemiche e speculazioni proprio sulle sue condizioni di salute. I tabloid, preoccupati delle troppe assenze in pubblico, avevano iniziato a parlare di condizioni gravi e, per questo motivo, Kate ha deciso di pubblicare un video nel quale ha spiegato quale fosse la verità.

William Kate Middleton
Kate e William ad un impegno pubblico prima della malattia della principessa. Fonte: Ig @princeandprincessofwales (inabruzzo.it)

Da quel momento, sono iniziate le cure e, secondo le fonti ufficiali provenienti dalla Royal Family, starebbero avendo un effetto positivo sulla Principessa del Galles. Ma c’è chi mette in dubbio queste comunicazioni e parla di una situazione molto più grave rispetto a quella che viene descritta dal portavoce della monarchia britannica. In Inghilterra sta destando più di un sospetto il rinvio da parte di William di un impegno importante. Perché lo ha fatto?

William non va alle Samoa, c’entra la salute di Kate?

Secondo quanto riportato da Tuhin Das Mahapatra sull’Hindustan Times, la situazione della Duchessa di Cornovaglia sarebbe piuttosto grave. Sembra che William abbia annullato il suo viaggio alle Samoa proprio per stare accanto a sua moglie. Il Principe William avrebbe dovuto sostituire suo padre, anch’egli alle prese con un cancro, ma ha deciso all’ultimo momento di non farlo e di restare a Londra. Questa decisione ha mandato tutti in allarme.

Kate Middleton malattia
Le reali condizioni di salute di Kate. Fonte: Ig @princeandprincessofwales (inabruzzo.it)

Secondo alcune fonti di stampa britanniche, William non avrebbe nessuna intenzione di lasciare Kate da sola in questo momento. Secondo la tradizione, il sovrano o un suo delegato dovrebbe rappresentare la Royal Family alle riunioni dei capi di governo del Commonwealth che si tengono ogni due anni. Carlo III non potrà farlo a causa del cancro alla prostata, ma non lo farà nemmeno William, quindi sarà probabilmente la Principessa Anne ad occuparsene.

Si tratta di un impegno molto importante per la Royal Family, quindi la rinuncia di William ha fatto preoccupare tutti. I giornali inglesi parlano di un peggioramento delle condizioni di salute di Kate, ma dal portavoce della monarchia britannica non arriva nessuna conferma. In un comunicato ufficiale, la Royal Family ha lasciato intendere che Carlo III potrebbe fare uno sforzo per presenziare alla riunione, anche se la sua presenza dovrà essere autorizzata dai medici.

Impostazioni privacy