Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Kate Middleton, cosa rischia adesso la Principessa: non tornerà in pubblico prima di Pasqua

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

La Principessa del Galles è vincolata nelle quattro mura della London Clinic. Cosa succederà nei prossimi mesi in sua assenza.

Periodo funesto per la Royal Family: Kate Middleton rimarrà presso la London Clinic per qualche giorno, Re Carlo III si prepara per la sua operazione alla prostata, mentre il Sun ha confermato la diagnosi di tumore alla pelle per Sarah Ferguson, ex moglie del Principe Andrea. L’improvvisa fragilità dei residenti di Buckingham Palace ha allarmato non poco i sudditi britannici, abituati alla resilienza e forza dell’eterna ed intramontabile Regina Elisabetta II.

Kate manca a tutti
Kate Middleton, lontana dai riflettori – foto: ansa – inabruzzo.it

E mentre il Principe William si vede costretto a sopperire alla mancanza del padre e della moglie, occupandosi personalmente degli impegni assegnatogli in quanto erede al trono, qualcuno oltreoceano ha pensato di issare temporaneamente bandiera bianca. Diversi tabloid britannici hanno sostenuto che Harry e Meghan abbiano inviato un messaggio di buon augurio ai “rivali”, riservando in particolare un pensiero per la Principessa Kate.

Si tratta tuttavia di un’indiscrezione che – come accade di consueto per i Royal – non è stata confermata dai diretti interessati. Ad ogni modo i cittadini dovranno fare a meno della moglie di William per diverso tempo, anche se quest’ultima ha espresso il suo desiderio di tornare presto operativa. La sua assistente, Natalie Burrow, si sta impegnando affinché possa risolversi tutto in poche settimane.

Kate Middleton lontana dai riflettori per tre mesi

Tre mesi sono molti ed è proprio sulla base di questo che in Gran Bretagna si è diffusa un’onda di apprensione. Nonostante le rassicurazioni di Kensington Palace – dalle quali si evince che il problema della Principessa non sia di natura oncologica – sono comunque in molti a pretendere delle spiegazioni più dettagliate. Dieci/quattordici giorni di permanenza presso la London Clinic, associate ad un periodo di convalescenza che si protrarrà fino a dopo Pasqua. Cosa affligge la Principessa del Galles? Un quesito, questo, sul quale Buckingham Palace dovrà presto fare i conti.

Kate Middleton alla London Clinic
Kate Middleton ricoverata alla London Clinic – foto: ansa – inabruzzo.it

Nel frattempo la diretta interessata sta studiando un piano insieme a Burrow, in modo da poter svolgere qualche impegno da remoto. Kate, una volta dimessa, verrà condotta presso Adelaide Cottage, nel Berkshire. La quiete della campagna la accompagnerà in questo lungo periodo di ripresa. Ciò nonostante, il suo senso del dovere l’ha convinta a rivolgersi alla sua assistente, in modo da riuscire a raggiungere i sudditi, se non di persona, almeno attraverso uno schermo del computer. Saranno i portavoce di Kensington Palace a produrre periodici aggiornamenti sull’attuale stato di salute della moglie dell’erede al trono.

 

Impostazioni privacy