Kate Middleton, dopo l’apparizione in pubblico la situazione precipita: preoccupazione massima per lei 

Cosa è successo dopo l’apparizione pubblica del 15 giugno di Kate Middleton: le notizie sulla principessa non sono positive.

Kate Middleton, dopo mesi di silenzio e di assenza dalla vita pubblica, è tornata di recente a mostrarsi. Ha scelto di farlo durante il Trooping the colour, la tradizionale parata militare con cui viene celebrato simbolicamente il compleanno del re. La principessa aveva annunciato la sua presenza poche ore prima con un messaggio in cui ha parlato delle sue condizioni di salute. A marzo 2024 ha infatti scoperto di avere un tumore in seguito ad un’operazione addominale.

kate middleton apparizione in pubblico
Kate Middleton, brutte notizie dopo la sua apparizione – Inabruzzo.it

Non ha riportato il tipo di malattia, ma aveva raccontato di doversi sottoporre a un ciclo di chemioterapia preventiva. In questi mesi, quindi, è stata lontana dai doveri e dagli eventi pubblici per potersi prendere cura della sua salute. Non ha rilasciato aggiornamenti esaustivi sulle sue condizioni e la stessa casa reale ha preferito evitare ulteriori chiarimenti. William, però, in diverse occasioni, parlando con i sudditi, aveva fatto sapere che sua moglie sta bene. Ma a quanto pare, dopo l’ultima apparizione in pubblico, la situazione è completamente precipitata.

Kate Middleton, grande preoccupazione per lei: cosa sta succedendo alla principessa

Con un messaggio ufficiale Kate Middleton aveva annunciato la sua presenza alla cerimonia per festeggiare simbolicamente il compleanno del re. Aveva parlato della sua situazione spiegando che, come tutti coloro che fanno la chemioterapia, ci sono giorni buoni e altri decisamente pesanti: “Nei giorni cattivi ti senti debole, stanca, e devi concedere al tuo fisico di riposare. Ma nei giorni buoni, quando ti senti più forte, vuoi approfittare al massimo del fatto di stare meglio”.

kate middleton preoccupazione per lei
Kate Middleton, quando tornerà a mostrarsi – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Poche ore dopo la comunicazione, è tornata a mostrarsi insieme all’intera famiglia. È apparsa raggiante e ha messo in mostra la sua grande eleganza, sfoggiando un vestito bianco, con il cappello coordinato. Ma se in molti pensavano che questo ritorno avrebbe portato a nuove uscite, non sarà invece così. Antonio Caprarica, a Mattino 4, ha infatti frenato l’entusiasmo e ha spiegato che, probabilmente Kate non tornerà a mostrarsi nei prossimi mesi.

Il giornalista crede, infatti, che la principessa apparirà nuovamente in autunno. Ovviamente non ci sono al momento certezze, dato che Kensington Palace deciderà di muoversi soltanto in base alle sue condizioni di salute. La moglie di William sta continuando la terapia che i medici le hanno prescritto e non è in grado, con sicurezza, di impegnarsi già da ora in nuovi eventi. Soltanto nei prossimi mesi, in base alle risposte delle cure, si avranno maggiori informazioni.

Gestione cookie