Kate Middleton dura poco la gioia dei sudditi, nuovo comunicato: “Non ora”

La famiglia reale ha deciso di rompere il silenzio su Kate Middleton e attraverso un comunicato ha aggiornato i sudditi sulle sue condizioni.

Kate Middleton sta affrontando una dura lotta contro il cancro. La diagnosi, come lei stessa ha svelato in un videomessaggio ufficiale, è arrivata in seguito all’operazione addominale di gennaio: “Quando mi sono operata a gennaio si pensava che non ci fosse un tumore. L’intervento è andato bene ma i test successivi hanno rivelato che avevo un cancro. I medici mi hanno consigliato di sottopormi ad una chemioterapia preventiva”, ha spiegato a marzo.

kate middleton nuovo comunicato
Kate Middleton, arrivano notizie sulla sua salute (Foto Ansa) inabruzzo.it

Dopo aver svelato di avere un tumore, la principessa si è completamente allontanata dai doveri reali e dalle apparizioni pubbliche che prima ancora aveva fissato. Ha infatti dovuto spostare tutti gli appuntamenti per pensare soltanto alla sua salute e al benessere della sua famiglia, in un momento così delicato. In queste settimane sono state tante le indiscrezioni arrivate sulle sue condizioni che, però, non sono state mai confermate. Nelle ultime ore Kensington Palace ha inaspettatamente deciso di rompere il silenzio con un comunicato.

Kate Middleton, arriva un comunicato importante dalla famiglia reale: come sta la principessa

A marzo 2024 Kate Middleton ha fatto sapere di avere un cancro e di avere iniziato, come consigliatole dai medici, un ciclo di chemioterapia preventiva. Nei giorni e nelle settimane successive ha preferito non mostrarsi in pubblico e mettere da parte, per un po’, gli impegni e i doveri che doveva affrontare in questi mesi, lasciando suo marito muoversi da solo. Sulle sue condizioni non sono arrivate maggiori informazioni, la famiglia reale ha preferito tacere.

kate middleton comunicato
Kate Middleton, come sta la principessa del Galles (Foto Ansa) inabruzzo.it

Nelle ultime ore, però, ha deciso di rompere il silenzio, forse dopo le preoccupazioni dei sudditi, per diffondere un aggiornamento sulla sua salute. A quanto pare, come fa sapere un portavoce di Palazzo, la principessa non tornerà nei prossimi giorni ai suoi impegni pubblici. Al Daily Mail ha infatti detto: “Non si prevede che la principessa del Galles ritorni a lavoro finché non ci sarà il via libera del suo team medico”.

La fonte ha inoltre spiegato che Kate è ancora in cura: “Siamo stati molto chiari sul fatto che Kate Middleton ha bisogno di spazio e privacy per riprendersi in questo momento“. La moglie di William, quindi, non tornerà al momento ai suoi doveri reali, ma nonostante la distanza, sta continuando ad occuparsi delle attività della sua ‘Royal Foundation Centre For Early Childhood‘, un’associazione che dà sostegno alle donne in gravidanza, alle neomamme e si occupa di questioni legate alla prima infanzia.

Gestione cookie