Kate Middleton e Carlo uniti dallo stesso tragico destino: il gesto struggente del re per la nuora

Re Carlo III e Kate Middleton uniti nella lotta contro il cancro: i due si sostengono reciprocamente con amore e rispetto.

Il destino beffardo ha colpito la Principessa del Galles e il Re d’Inghilterra nel medesimo momento, costringendoli ad una battaglia che potrebbe debilitarli particolarmente. A pochi giorni di distanza, entrambi hanno subìto un delicato intervento presso la London Clinic. Operazioni di routine che si sono rivelate molto più gravose di quanto previsto. Gli esami clinici hanno individuato in un secondo momento cellule tumorali, la cui natura ed estensione rimane segreta. Mentre Carlo III ha deciso di comunicare immediatamente ai sudditi britannici (e al mondo) l’esito della diagnosi, Kate Middleton ha rivelato il suo stato di salute solo pochi giorni fa.

Kate e Carlo III incontro allo stesso destino
Il medesimo destino ha colpito Kate Middleton e Re Carlo III – inabruzzo.it

Il gesto del sovrano nasce dal tentativo di distrarre l’opinione pubblica, la quale invece si è concentrata in questi due mesi nella costruzione del puzzle che si articola intorno alla Principessa del Galles. Di fronte alle speculazioni, associate all’accanimento di molte testate giornalistiche locali, la moglie di William ha deciso di rompere il silenzio, concedendosi lei stessa a coloro che la sostengono e la ammirano. Il video, pubblicato sull’account ufficiale dei Reali, è divenuto prevedibilmente virale. Suocero e nuora, dunque, si fanno forza reciprocamente con amore e rispetto, nella speranza che questa tempesta passi al più presto.

Kate e Carlo III, uniti nella lotta contro il cancro

Il Daily Mail ha diffuso un’indiscrezione che riguarda proprio Re Carlo III e la Principessa del Galles. Secondo la testata britannica, suocero e nuora avrebbero pranzato insieme presso il Castello di Windsor, il giorno prima che Kate decidesse di diffondere la confessione pubblica. La moglie di William chiede spesso consiglio al suocero, attingendo alla sua esperienza in quanto monarca e primogenito della Regina Elisabetta II. Il padre dell’erede al trono, dal canto suo, è molto legato a Kate Middleton.

Kate, il dialogo con Carlo III
Carlo III e Kate Middleton si sostengono reciprocamente: William rimasto solo – foto: ansa – inabruzzo.it

“I due sono molto vicini” – si legge sul Daily Mail “E lui considera Kate la figlia che non ha mai avuto”. Allo stato attuale i due condividono la medesima battaglia e dunque hanno molto su cui confrontarsi. Una fonte sostiene che, durante il ricovero presso la London Clinic, Carlo III abbia indossato la vestaglia e si sia recato dalla nuora per sostenerla e darle forza. Il giorno seguente alla diffusione del video, il portavoce di Buckingham Palace ha comunicato le dolci parole del sovrano, il quale si è dichiarato pubblicamente molto orgoglioso della Principessa del Galles.

Impostazioni privacy