Kate Middleton e quella foto fake che ha fatto infuriare i sudditi: perché il Palazzo non parla

Sta circolando una foto di Kate Middleton che suscitato un grande scalpore: è un fake ma il Palazzo non si pronuncia. Che sta succedendo?

Da quanto Kate Middileton è stata costretta a sparire dalla scena pubblica, la curiosità del pubblico sul suo stato di salute è diventata quasi morbosa.Anche per questo motivo la Principessa ha chiesto fin da subito tutta la privacy possibile allo scopo di poter vivere in maniera serena il difficilissimo momento che sta attraversando.

foto fake kate middleton
Kate Middleton e quella foto falsa che desta comunque scalpore (Ansa Foto) – inabruzzo.it

Per questo motivo, dallo scorso 22 Marzo, data di pubblicazione del video di Kate, non sono più circolate immagini della Principessa del Galles. Il problema però è che Kate aveva annunciato di doversi sottoporre a una terapia chemioterapica preventivaallo scopo di impedire o rallentare la diffusione del cancro che le era stato diagnosticato.

Purtroppo, come si sa la chemioterapia ha spesso un effetto devastante sui pazienti,che dimagriscono, diventano molto pallidi e soprattutto cominciano a perdere i capelli. Una delle voci che sta circolando in maniera più insistente è quindi che Kate stia perdendo i suoi, bellissimi, e che per questo abbia scelto di non farsi più vedere in pubblico per non rovinare l’immagine perfetta che la Principessa ha sempre avuto. Ma cosa c’entra la foto fake?

La foto fake di cui il palazzo non vuole assolutamente parlare

Oggi è facilissimo generare immagini realistiche ma completamente false, grazie agli incredibili progressi dell’intelligenza artificiale. Non stupisce quindi che abbia cominciato a circolare in rete un’immagine di Kate dal viso piuttosto provato e la testa calva coperta da un turbante di stoffa.

foto fake kate middleton
Kate Middleton nel video del 22 Marzo 2024 (Foto IG @princeandprincessofwales) – inabruzzo.it

Che si trattasse di un fake è stato chiaro fin da subito: ormai gli utenti della rete sono diventati abbastanza bravi nel riconoscere le immagini generate dall’AI. Nonostante questo l’immagine ha fatto moltissimo scalpore e ne hanno parlato tantissime persone. Chi si aspettava una dichiarazione ufficiale da Kensinghton Palace però è rimasto fortemente deluso.

Dall’ufficio stampa di William e Kate non sono arrivate dichiarazioni ufficiali, né tantomeno smentite o condanne. Si tratta di una precisa strategia di gestione dei dannila Corona vuole evitare di cadere nella provocazione dei giornali, che cominciano a scrivere titoli e a pubblicare immagini sempre più improbabili proprio nella speranza che arrivi dalla corte una versione ufficiale dei fatti.

Del resto, lo stesso video di Kate era stato pubblicato proprio allo scopo di mettere a tacere una volta e per sempre le assurde teorie che stavano circolando sulla salute della Principessa del Galles. Il Palazzo, però, non vuole sottostare a queste dinamiche tossiche: nessuno costringerà Kate a mostrarsi o a rilasciare altre dichiarazioni fino a che non sarà lei a volerlo.

Impostazioni privacy