Kate Middleton, ecco come i suoi bambini la stanno aiutando ad affrontare la malattia

Come sta facendo Kate Middleton per affrontare la malattia? Ecco come la Principessa del Galles sta aiutando i suoi bambini.

La malattia di Kate Middleton ha condizionato tutta la famiglia e anche i suoi figli il principe George, la principessa Charlotte e il principino Louis hanno avuto un ruolo chiave nella tempistica dell’annuncio sulla salute: ecco cosa hanno fatto per aiutare la loro mamma.

kate middleton figli malattia
Kate Middleton aiutata dai figli-Inabruzzo.it

Abituati a un certo temperamento fin dalla nascita, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis hanno dovuto affrontare un momento durissimo: la loro mamma ha scoperto di avere il cancro. Kate Middleton infatti solo recentemente ha reso pubblica la notizia, ma chiaramente i bambini erano già stati messi a conoscenza di tutto. E proprio loro starebbero avendo un ruolo chiave nell’aiutare la mamma a superare il cancro.

Kate Middleton e la malattia: come la Principessa sta superando il cancro con i suoi figli

I tre bambini rappresentano oggi una fonte importante di sostegno per la loro mamma, Kate Middleton. I piccoli stanno aiutando la loro preziosa mamma a prendersi cura di sé e combattere contro il tumore. Un amico di famiglia ha rilasciato un’esclusiva a People in cui racconta del modo in cui i Baby Royals stanno facendo di tutto per dare forza alla madre. Sono molto piccoli – hanno 10, 8 e 5 anni – ma ben consapevoli di avere già delle grandi responsabilità. Stanno dando una mano a tutti sostenendo con il loro sorriso gli sforzi che Kate sta facendo per superare questo drammatico momento. “Divertirsi insieme quando possono è molto importante”, aggiunge l’uomo al settimanale che ha dedicato una copertina proprio alla vicenda.

kate middleton aiuto figli malattia
Come la stanno aiutando ad affrontare la malattia-Foto Instagram@princeandprincessofwales-Inabruzzo.it

Secondo l’amico di famiglia i bambini sono sempre stati al centro del mondo sia di Kate che del principe William. Nell’annuncio del cancro della Principessa del Galles infatti hanno avuto un ruolo molto importante. Kate ha aspettato per annunciare pubblicamente la verità sulla sua salute proprio per salvaguardare i suoi figli. Un annuncio che ha sconvolto mi mondo intero quando la Middleton ha dichiarato di aver scoperto la malattia in seguito all’intervento all’addome.

Kate ha ribadito che lei e William si sono presi del tempo per “spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo appropriato per loro e per rassicurarli che starò bene”. Ha atteso infatti le vacanze di Pasqua e la fine della scuola, che riprenderà solo a fine aprile. In questo modo non solo ha potuto avere più tempo per parlare con loro, ma ha anche tutelato la loro infanzia.

I tre bambini chiaramente dovranno affrontare anche le reazioni del mondo esterno prima o poi, ma per ora la decisione è stata importantissima. La Famiglia Reale ha infatti preso tempo anche per passare ogni momento insieme e ha di fatto saltato, come da tradizione, la Messa di Pasqua. Solo Re Carlo e la Regina Camilla hanno partecipato al sacro evento.

Impostazioni privacy